Alberto Fujimori, il controverso ex presidente del Perù morto a 86 anni: era malato di cancro. Fu imprigionato per crimini contro l’umanità

È morto a 86 anni a causa di un cancro Alberto Fujimori, controverso ex presidente del Perù. L’annuncio è stato dato mercoledì sui social dalla figlia Keiko, leader del partito populista-conservatore Forza Popolare e più volte candidata sconfitta alle elezioni presidenziali. “Dopo una lunga battaglia contro il cancro, nostro padre Alberto Fujimori è appena partito per incontrare il Signore. Chiediamo a chi lo ha apprezzato di accompagnarci con una preghiera per il riposo eterno della sua anima. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri media

Chiediamo a chi lo ha apprezzato di accompagnarci con una preghiera per il riposo eterno della sua anima. (Today.it)

Esce di scena l’uomo che ha sconfitto il terrorismo di Sendero Luminoso, ma ha commesso gravissime violazioni dei diritti umani per i quali aveva subito una condanna a 25 anni di carcere. Ne aveva scontati solo 15 e nel dicembre scorso aveva beneficiato di un’amnistia concessa nonostante i… (la Repubblica)

Peru', la bara con l'ex presidente Fujimori alla camera ardente La bara dell'ex presidente peruviano Alberto Fujimori viene portata dal carro funebre al Museo dove si terra' la veglia. Alberto Fujimori, che ha governato il suo Paese con il pugno di ferro e poi ha trascorso 16 anni in prigione per crimini contro l'umanita', e' morto mercoledi' all'eta' di 86 anni nella capitale Lima. (Il Mattino di Padova)

E’ morto Alberto Fujimori, ex presidente del Perù

Addio ad Alberto Fujimori, ex presidente del Perù, morto all’età di 86 anni. A confermarlo sono stati i suoi figli attraverso l’account X di Keiko Fujimori: «Dopo una lunga battaglia contro il cancro, nostro padre è appena partito per incontrare il Signore. (Lettera43)

L'ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all'età di 86 anni. A darne notizia, la figlia Keiko Fujimori in un post su X firmato anche dai suoi fratelli Hiro, Sachie e Kenji, nel quale informa che il padre è deceduto "dopo una lunga battaglia contro il cancro". (L'HuffPost)

L’ex presidente peruviano Alberto Fujimori è morto all’età di 86 anni dopo una lunga battaglia contro il cancro, come confermato dai suoi figli attraverso un messaggio pubblicato su X. Fujimori, noto come “El Chino”, ha governato il Perù dal 1990 al 2000, un periodo caratterizzato da riforme economiche e pratiche autoritarie. (la VOCE del TRENTINO)