Ilaria Salis, il governo ungherese: "Richieste dell'Italia non renderanno più semplice la causa"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Dopo gli appelli di alcuni giornali, ultimo in ordine di tempo quello di Furio Colombo su Repubblica, per la risoluzione della vicenda giudiziaria di Ilaria Salis, arriva la risposta del governo ungherese. " Nessuna richiesta diretta da parte del governo italiano o di qualsiasi organo di informazione all’esecutivo ungherese renderà più semplice difendere la causa di Ilaria Salis, perché "il governo, come in qualsiasi democrazia moderna, non ha alcun controllo sui tribunali". (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Oggi è prevista la seconda udienza del processo per l’attivista milanese, che in Aula ha presentato anche un foglio scritto di suo pugno che autorizza la stampa a pubblicare le immagini che la vedono con le manette ai polsi. (Corriere della Sera)

Il portavoce del governo ungherese Kovacs: "Si è trattato di un atto pianificato" da parte di una persona che ora "viene dipinta come una martire" (LAPRESSE)

M'interessa di più il comportamento di molti nostri politici che, nell'intento di aiutarla, peggiorano irrimediabilmente il suo caso. Un secolo fa ho frequentato le aule giudiziarie ed ho sempre visto gli avvocati comportarsi in modo umile e implorante – ai limiti di Fantozzi, per intenderci – ogni volta che si rivolgevano ai magistrati. (Italia Oggi)

Dopo aver reso la vicenda giudiziaria di Ilaria Salis (nella foto) un caso mediatico, negli ultimi giorni abbiamo assistito a una vera e propria politicizzazione del processo a suo carico in Ungheria. (ilGiornale.it)

Lo ringrazio davvero tanto per il suo coinvolgimento». Così Ilaria Salis ha voluto ringraziare il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, come ha riferito all’Ansa suo padre Roberto, contattato sabato dal capo dello Stato. (Il Sole 24 ORE)

Da settimane migliaia di ungheresi stanno scendendo in piazza per chiedere le sue dimissioni. Il paese è scosso dallo scandalo della presidente della Repubblica Katalin Novak che si è dovuta dimettere per aver grazi… (la Repubblica)