Vortice di aria fredda sull’Italia, temperature in calo e ancora piogge da Nord a Sud: le previsioni meteo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le previsioni meteo di oggi, giovedì 14 novembre, profilano temperature in discesa, piogge sul versante adriatico e perfino la neve a circa 1.200 metri di altezza. Venerdì le condizioni meteo migliorano, ma il gelo persisterà. (Fanpage.it)
Su altre testate
Picco del freddo Il picco del freddo si raggiungerà tra venerdì e sabato, con isoterme prossime allo zero a circa 1500 metri di altitudine sul medio e basso Adriatico. (Meteo Giornale)
Dopo un lungo periodo di mitezza, a causa di un Anticiclone spesso presente, l’Italia si trova improvvisamente di fronte a un cambiamento meteo radicale. A partire da metà Novembre, l’intero Paese è stato investito da una serie di correnti fredde provenienti dalle latitudini settentrionali, a causa di due gocce fredde che hanno smosso l'atmosfera. (MeteoGiuliacci)
La prossima settimana avremo a che fare con un'autentica burrasca, con possibili disagi su molte zone del nostro Paese. Tutta colpa di un fronte perturbato in discesa dal Nord Europa che sfonderà sull'Italia dalla prossima settimana che darà il via ad una fase di diffuso e intenso maltempo. (iLMeteo.it)
Questo sistema di bassa pressione, alimentato da lievi infiltrazioni d’aria umida di origine oceanica, porta con sé piogge intense e persistenti che stanno impattando diverse zone, soprattutto tra Sicilia e Sardegna. (Tempo Italia)
Le previsioni per oggi, giovedì 14 novembre, in Italia secondo il servizio meteorologico dell'Aeronautica militare, con temperature minime in aumento al Nord e su Abruzzo, Molise, parte Nord della Puglia, Basilicata e Nord della Calabria, in diminuzione altrove e massime in diminuzione al centro nord e su versanti tirrenici di Calabria e Sicilia, in aumento su Lazio meridionale e Campania, stazionarie sulle restanti aree. (La Stampa)
Una perturbazione a carattere di fronte freddo (la numero 3 di novembre), raggiungerà le Alpi nella notte per poi attraversare tutta l’Italia da nord a sud, tra giovedì e venerdì. Sarà accompagnata da un sensibile ma temporaneo calo termico e da un rinforzo del vento, con delle nevicate nelle zone appenniniche delle regioni centrali adriatiche. (METEO.IT)