Google integrerà la sua IA in Google Maps e Google Earth: ecco come
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi Google ha annunciato una serie di aggiornamenti significativi che portano l'intelligenza artificiale generativa all'interno di Google Maps e Google Earth, consentendo agli sviluppatori di applicazioni e ai pianificatori urbani di beneficiare di informazioni fresche e personalizzate, pensate per affrontare sfide complesse legate alla geolocalizzazione e alla gestione dello spazio urbano. Queste novità si rivelano particolarmente utili per una varietà di applicazioni, dall'integrazione di funzionalità interattive all'ottimizzazione di risorse per l'urbanizzazione sostenibile. (Multiplayer.it)
La notizia riportata su altri media
A partire da questa settimana, cominciando negli Stati Uniti e solo sui device compatibili con Gemini AI (come il recente Google Pixel 9 che potete trovare su Amazon), sarà possibile esplorare più località con la funzione Immersive View e cercare posti specifici utilizzando query descrittive. (Tom's Hardware Italia)
Gemini risponderà prendendo le informazioni dalla base dati di Google sulle attività ma anche dalle recensioni della community (DDay.it)
Utilizzando l'intelligenza artificiale per analizzare miliardi di immagini, insieme ai dati dei partner locali e della nostra comunità, siamo in grado di apportare oltre 100 milioni di aggiornamenti alla mappa ogni singolo giorno. (The Keyword)
Tra qualche tempo invece potrete porre la domanda a Google Maps. E questa è solo una delle numerose novità annunciate dal colosso americano, novità che includono anche Waze e Google Earth. (Tech Princess)
Google Earth è stato il primo a mappare il mondo insieme a Google Maps e attualmente la piattaforma cartografica di Big G conta due miliardi di utenti al mese, merito anche dei continui miglioramenti e aggiornamenti: ora l’assistente basato su Intelligenza Artificiale generativa Gemini debutta per la prima volta in Google Maps. (macitynet.it)
Google annuncia oggi una serie di novità per 3 suoi prodotti legati al mondo delle mappe, tutte all'insegna dell'intelligenza artificiale, in particolare quella di Gemini. (SmartWorld)