Piazza Affari in Verde

Piazza Affari in Verde
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Milano Finanza ECONOMIA

Ultim'ora news 7 ottobre ore 17 Chiusura in rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib che a fine giornata ha guadagnato lo 0,66%. Sul fronte macro da segnalare che le vendite al dettaglio nell'area euro sono cresciute leggermente dello 0,2% mese su mese ad agosto. Il dato è in linea con il consenso degli economisti. Su base annua, le vendite al dettaglio sono cresciute dello 0,8%, dopo il precedente calo dello 0,1%. (Milano Finanza)

Ne parlano anche altri giornali

In un clima di grande incertezza di natura geopolitica sui mercati, le Borse del Vecchio continente fanno meglio di Wall Street e del Nasdaq. Dollaro sempre forte, T-bond al 4%, petrolio in continua ascesa (FIRSTonline)

Alle 09:10 di lunedì, l'indice FTSE Mib registra un incremento di 83,18 punti, pari a +0,25%, raggiungendo quota 33.677,30. L'indice Allshare avanza di 85,60 punti, con un aumento dello 0,22%, portandosi a 35.824,89, mentre il FTSE Eurofirst 300, che rappresenta il mercato europeo, cresce dello 0,32%. (Websim)

Molti dei più grandi investitori della storia hanno condiviso il loro approccio e le lezioni apprese attraverso citazioni che racchiudono la loro filosofia di investimento. In questo articolo, esploreremo cinque citazioni di investitori leggendari che offrono spunti preziosi per chiunque voglia imparare a fare soldi attraverso gli investimenti. (Proiezioni di Borsa)

Borsa : Europa cerca il recupero a meta' seduta, a Milano (+0,2%) svetta Amplifon

Le Borse europee sono in tiepido rialzo in vista dell’avvio di Wall Street dove i future sono negativi. Sui mercati c’è incertezza in vista degli sviluppi delle tensioni in Medio Oriente. In rialzo Madrid (+0,55%), Londra (+0,37%) e Milano (+0,22%), mentre scende Francoforte (-0,27%). (Lettera43)

Dopo gli ultimi dati positivi sul mercato del lavoro negli Usa, si rafforza tra gli investitori l’idea che l’economia americana non si stia indirizzando verso un soft landing, cioè un rallentamento della crescita che non si trasformi in recessione ma verso un più promettente “no landing” cioè uno scenario in cui la crescita tiene e l’inflazione tende a non calare al ritmo atteso. (la Repubblica)

Milano sale dello 0,26%, Parigi dello 0,11%, Londra... (Marketscreener IT)