Avvio incerto per Piazza Affari

Avvio incerto per Piazza Affari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con variazioni frazionali. Alle ore 09.15 il FTSEMib era in calo dello 0,12% a 33.555 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un ribasso dello 0,14%. Variazioni frazionali anche per il FTSE Italia Mid Cap (-0,01%) e per il FTSE Italia Star (+0,41%). I principali indici azionari statunitensi hanno chiuso in rialzo nell’ultima seduta della settimana, dopo la diffusione dei dati sull’occupazione negli Stati Uniti: nel mese di settembre la creazione di posti di lavoro è stata superiore al consensus degli analisti. (SoldiOnline.it)

Ne parlano anche altre fonti

Investire in modo vincente richiede più di semplici strategie: serve anche una mentalità giusta e la capacità di comprendere a fondo i principi fondamentali del mercato. Molti dei più grandi investitori della storia hanno condiviso il loro approccio e le lezioni apprese attraverso citazioni che racchiudono la loro filosofia di investimento. (Proiezioni di Borsa)

A Milano vendite anche su Azimut, DiaSorin, Interpump, Tim, Tenaris, Saipem, Stellantis e Iveco L'indice Sentix della zona euro è salito a -13,8 punti a ottobre da -15,4 a settembre. (Milano Finanza)

(Teleborsa) - In territorio positivo i principali mercati di Eurolandia. Sulla stessa scia rialzista segna la seduta Piazza Affari. Bilancio negativo per la borsa americana, dove l'segna un calo dello 0,34%. (Borsa Italiana)

BORSA MILANO IN RIALZO: FTSE Mib +0,25%

Dopo gli ultimi dati positivi sul mercato del lavoro negli Usa, si rafforza tra gli investitori l’idea che l’economia americana non si stia indirizzando verso un soft landing, cioè un rallentamento della crescita che non si trasformi in recessione ma verso un più promettente “no landing” cioè uno scenario in cui la crescita tiene e l’inflazione tende a non calare al ritmo atteso. (la Repubblica)

Alle 09:10 di lunedì, l'indice FTSE Mib registra un incremento di 83,18 punti, pari a +0,25%, raggiungendo quota 33.677,30. Analizzando i settori, nel comparto bancario, Intesa Sanpaolo segna +0,25%, UniCredit +0,04%, Banco Bpm +0,07%, mentre Bper Banca scende dello 0,08%. (Websim)

Ultim'ora news 7 ottobre ore 17 Sul fronte macro da segnalare che le vendite al dettaglio nell'area euro sono cresciute leggermente dello 0,2% mese su mese ad agosto. Il dato è in linea con il consenso degli economisti. (Milano Finanza)