Borsa chiusura 7 ottobre: Piazza Affari maglia rosa in Europa sull’onda di Amplifon e Recordati. Il petrolio torna a salire

Borsa chiusura 7 ottobre: Piazza Affari maglia rosa in Europa sull’onda di Amplifon e Recordati. Il petrolio torna a salire
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIRSTonline ECONOMIA

In un clima di grande incertezza di natura geopolitica sui mercati, le Borse del Vecchio continente fanno meglio di Wall Street e del Nasdaq. Dollaro sempre forte, T-bond al 4%, petrolio in continua ascesa È un avvio di settimana a due velocità in Europa e negli Stati Uniti. Le borse continentali chiudono una seduta positiva, nonostante qualche cambio di passo nel corso degli scambi, mentre Wall Street si muove in calo a metà giornata a causa dell’impennata dei rendimenti dei titoli di Stato. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altri media

Investire in modo vincente richiede più di semplici strategie: serve anche una mentalità giusta e la capacità di comprendere a fondo i principi fondamentali del mercato. In questo articolo, esploreremo cinque citazioni di investitori leggendari che offrono spunti preziosi per chiunque voglia imparare a fare soldi attraverso gli investimenti. (Proiezioni di Borsa)

Alle ore 09.15 il FTSEMib era in calo dello 0,12% a 33.555 punti, mentre il FTSE Italia All Share registrava un ribasso dello 0,14%. I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con variazioni frazionali. (SoldiOnline.it)

Borsa : Europa cerca il recupero a meta' seduta, a Milano (+0,2%) svetta AmplifonMilano, 07 ott - Seduta ondivaga per le Borse europee che, dopo i cali delle ore precedenti, cercano spunti per confermarsi in territorio positivo. (Marketscreener IT)

Piazza Affari in Verde

Londra Parigi (Borsa Italiana)

L'indice Allshare avanza di 85,60 punti, con un aumento dello 0,22%, portandosi a 35.824,89, mentre il FTSE Eurofirst 300, che rappresenta il mercato europeo, cresce dello 0,32%. Analizzando i settori, nel comparto bancario, Intesa Sanpaolo segna +0,25%, UniCredit +0,04%, Banco Bpm +0,07%, mentre Bper Banca scende dello 0,08%. (Websim)

Ultim'ora news 7 ottobre ore 17 Chiusura in rialzo per Piazza Affari con il Ftse Mib che a fine giornata ha guadagnato lo 0,66%. (Milano Finanza)