Le Borse di oggi, 7 ottobre. Ottimismo sui mercati da Usa e Cina, riflettori sul petrolio

Le Borse di oggi, 7 ottobre. Ottimismo sui mercati da Usa e Cina, riflettori sul petrolio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
la Repubblica ECONOMIA

MILANO – Ripartenza della settimana all’insegna dell’ottimismo sui mercati. Dopo gli ultimi dati positivi sul mercato del lavoro negli Usa, si rafforza tra gli investitori l’idea che l’economia americana non si stia indirizzando verso un soft landing, cioè un rallentamento della crescita che non si trasformi in recessione ma verso un più promettente “no landing” cioè uno scenario in cui la crescita tiene e l’inflazione tende a non calare al ritmo atteso. (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

I mercati restano alla finestra in attesa dell'eventuale risposta di Israele all'attacco subito dall'Iran. Le Borse europee girano in calo con i timori per le tensioni in Medio Oriente. (Corriere della Sera)

Stephen Innes di... (Marketscreener IT)

FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star (LA STAMPA Finanza)

Borsa: l'Europa positiva attende Wall Street, Milano +0,2%

Il rendimento del Btp 10 anni sale al 3,52% con lo spread con il Bund poco mosso a quota 129,8 punti base. Iniziano bene la settimana le Borse europee. (business24tv.it)

Aggiornamento ore 15:50 Amplia il margine di guadagno il principale indice della Borsa di Milano, rispetto ai valori della vigilia e si attesta a 33.814 punti. Operativamente le attese propendono per la continuazione del rialzo verso la resistenza stimata in area 33.955 e successiva a quota 34.349. (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee sono in tiepido rialzo in vista dell'avvio di Wall Street dove i future sono negativi. Salgono i rendimenti dei titoli di Stato, dopo i dati americani sul mercato del lavoro che riducono le possibilità di una accelerazione del taglio dei tassi da parte della Fed. (QUOTIDIANO NAZIONALE)