Elezione Ferdinandi, il centrodestra: «Grazie Margherita, ora capiremo cosa non è piaciuto. Ma non si disperda il lavoro fatto su Perugia»

«Ora faremo tutte le valutazioni del caso, ma ringraziamo Margherita per l'impegno che ha messo nel rappresentare il suo progetto di città e ringraziamo anche i volontari che hanno dato tanto. Adesso l'importante è che non si disperda il lavoro fatto per Perugia in questi anni, perché l'interesse e il bene della città sono superiori all'interesse di parte». Così Emanuele Prisco, sottosegretario agli Interni e coordinatore regionale di Fratelli d'Italia, commenta al Messaggero l'elezione di Vittoria Ferdinandi a sindaca di Perugia per il centrosinistra, dopo il ballottaggio contro Margherita Scoccia, espressione del centrodestra. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Adesso c’è anche la conferma ufficiale della composizione del nuovo Consiglio comunale di Perugia, avvenuta dopo la proclamazione della prima cittadina. Intanto però emerge che con la vittoria del centrosinistra c’è stato un radicale cambiamento degli eletti in Aula. (LA NAZIONE)

L'arcivescovo di Perugia, Ivan Maffeis, scrive alla nuova sindaca di Perugia, Vittoria Ferdinandi, e all'ex sindaco, Andrea Romizi. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Consiglio comunale – La sindaca Vittoria Ferdinandi, visto l’articolo 61 del testo unico delle leggi recanti norme per la composizione e la elezione degli organi delle amministrazioni comunali, approvato con decreto del Presidente della Repubblica 16 maggio 1960, n. (Umbria Journal il sito degli umbri)

Elezione Ferdinandi, il centrosinistra: «Giornata memorabile, ora non deludiamo gli elettori»

Perugia sotto la nuova guida di Vittoria “Dada” Ferdinandi (Umbria Journal il sito degli umbri)

E, ora, la nomina a sindaca di Perugia. Ed è proprio per questo impegno che, nel 2021, il presidente Sergio Mattarella ha voluto nominarla Cavaliere della Repubblica, riconoscendole il merito di aver contribuito in maniera significativa alla «promozione di pratiche di autonomia e di inclusione sociale per i malati psichiatrici». (Gambero Rosso)

Così il Pd, in una nota firmata da Sarah Bistocchi, Antonello Chianella e Mario Tosti commenta l'elezione di Vittoria Ferdinandi a sindaca di Perugia. «È stata una giornata memorabile per Perugia e per il nostro partito, una giornata che qualche mese fa sembrava un sogno irrealizzabile e che invece si è materializzato, restituendo la città al centrosinistra». (ilmessaggero.it)