Termoli: Giornata mondiale della Lingua dei Segni, il M5S attacca: «A Termoli non pervenuta»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Termoli Online INTERNO

Giornata mondiale della Lingua dei Segni, il M5S attacca: A Termoli non pervenuta TERMOLI. Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle solleva una polemica nei confronti dell'amministrazione comunale di Termoli. L'Italia si illumina di blu per la Giornata Internazionale delle Lingue dei Segni. L'idea nasce dall'ENS che richiamando la risoluzione A/Res/72/161 dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite, ha scelto il 23 settembre per ricordare ogni anno al mondo la necessità di riconoscere, promuovere e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (Termoli Online)

Se ne è parlato anche su altri media

L’Assemblea generale delle Nazioni Unite, cinque anni fa, ha scelto il giorno del 23 settembre per ricordare ogni anno al mondo la necessità di riconoscere, promuovere, e proteggere le oltre 200 differenti lingue dei segni nel mondo. (CatanzaroInforma)

L’intervista di Interris.it a Maria Dellino e Marcello Cardarelli, vicepresidente e consigliere nazionale di Anios associazione interpreti di lingua dei segni italiana (In Terris)

La Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, che cade ogni 23 settembre, fu istituita con l’obiettivo di realizzare pienamente i diritti umani delle persone sorde. La risoluzione che stabilisce la Giornata riconosce che l’accesso precoce ai servizi nella lingua dei segni, inclusa un’istruzione di qualità, è vitale per la crescita e lo sviluppo dell’individuo sordo. (La Notizia.net)

Il 23 settembre, in occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, anche la Calabria si è illuminata di blu, così come tantissimi altri luoghi tra i più rappresentativi in Italia e nel mondo, come il Palazzo delle Nazioni Unite a Ginevra, con l’obiettivo di ricordare e celebrare insieme questa importante giornata dedicata alle lingue dei segni di tutto il mondo. (Il Lametino)

La Mole Antonelliana si colorerà di blu domani sera, venerdì 23 settembre, per celebrare la Giornata internazionale delle Lingue dei Segni, come altri monumenti o luoghi istituzionali di numerose città italiane. (TorinOggi.it)

In occasione della Giornata internazionale delle Lingue dei segni che si celebra domani l'amministrazione comunale di Bari, accogliendo la richiesta della locale sezione dell’Ente nazionale sordi farà illuminare di blu la fontana monumentale di piazza Moro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)