Festa Anpi, dura contestazione a Lepore dai No Besta: “Sindaco fascista”

Festa Anpi, dura contestazione a Lepore dai No Besta: “Sindaco fascista”
Altri dettagli:
24Emilia INTERNO

Festa Anpi, dura contestazione a Lepore Il sindaco di Bologna Matteo Lepore è stato duramente contestato all’apertura della festa nazionale dell’Anpi dagli attivisti “No Besta’, i quali erano contrari all’abbattimento degli alberi nel parco don Bosco. Dai contestatori è partito l’appellativo “fascista” nei confronti del primo cittadino. Ci sono stati momenti anche di forte tensione tra gli attivisti e i militanti dell’associazione partigiani, mentre Lepore è stato circondato da un cordone di sicurezza e scortato dalla Digos fuori dalla piazza. (24Emilia)

Ne parlano anche altri media

Festa dell'Anpi contestata, Mazzoni: "Offendere non è una volontà di dialogo" (il Resto del Carlino)

Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano "Bella Ciao" sul palco della Festa Anpi a Bologna (La Stampa)

In attesa di riunire il campo largo questa sera alle 20, con tutta l’opposizione al governo riunita sul palco della Tettoia Nervi, da Elly Schlein a Giuseppe Conte, il primo cittadino è tornato ieri sera alla festa dei partigiani dopo la contestazione subita a metà settimana, quando un blitz del comitato Besta ha ce… (La Repubblica)

I pro Besta difendono Lepore: “Contestato da una setta di bulli”

Dopo che l'intervento del sindaco Matteo Lepore alla festa nazionale dell'Anpi in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Prove di campo largo nel nome della Resistenza e della Costituzione, questa sera alle 20,30 in piazza Lucio Dalla nella serata conclusiva della festa dell’Anpi. (il Resto del Carlino)

«Legambiente — scrive il presidente provinciale Cla… Il giorno dopo la violenta contestazione dei No-Besta al sindaco Matteo Lepore durante la festa dell’Anpi («fascista», «pagliaccio», alcune delle offese urlate contro di lui, prima dell’intervento del servizio d’ordine), il fronte del dissenso nel parco don Bosco perde pezzi. (La Repubblica)