Festa Anpi a Bologna, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano "Bella Ciao"

Festa Anpi a Bologna, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi cantano Bella Ciao
Per saperne di più:
la Repubblica INTERNO

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista si sono raccolti sullo stesso palco, a Bologna, alla festa dell'Anpi, dove hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. Al termine della serata, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi (ma non Conte, in quel momento non presente sul palco) hanno cantato "Bella Ciao (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

Tutti uniti sul palco dell’Anpi di Bologna. La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista hanno partecipato insieme alla festa dell’Associazione nazionale partigiani italiani, raccogliendo l’invito del presidente Gianfranco Pagliarulo. (Il Fatto Quotidiano)

La serata sul palco dell’Anpi di Bologna che ha riunito i leader dell’opposizione si è conclusa intonando Bella Ciao. Così la segretaria del Pd Elly Schlein, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Più Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista, insieme con i militanti e con il presidente dell’Associazione, Gianfranco Pagliarulo, hanno concluso la festa. (Il Fatto Quotidiano)

Ma nella foto di… «Unità, unità», grida la piazza di Bologna, mentre i leader dei partiti di opposizione si alzano in piedi e iniziano a cantare sulle note di “Bella ciao”. (La Stampa)

Prove di campo largo: Schlein e Conte con l'Anpi per l'alternativa

La segretaria del Pd Elly Schlein, il presidente del M5s Giuseppe Conte, i portavoce di Avs Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli, Riccardo Magi di Piu' Europa e Maurizio Acerbo di Rifondazione Comunista si sono raccolti sullo stesso palco, a Bologna, alla festa dell'Anpi, dove hanno raccolto l'invito del presidente dell'Anpi Gianfranco Pagliaruolo. (Tiscali Notizie)

La manifestazione unitaria del 18 giugno “tra le tante fatte in giro per l’Italia, è stata la più emozionante”, lì “abbiamo visto sventolare le bandiere per costruire l’alternativa per battere le destre in Europa”. (Il Fatto Quotidiano)

In attesa di riunire il campo largo questa sera alle 20, con tutta l’opposizione al governo riunita sul palco della Tettoia Nervi, da Elly Schlein a Giuseppe Conte, il primo cittadino è tornato ieri sera alla festa dei partigiani dopo la contestazione subita a metà settimana, quando un blitz del comitato Besta ha ce… (La Repubblica)