Lepore contestato alla festa dell'Anpi. Comitato Besta: 'È stato un grave errore'

Lepore contestato alla festa dell'Anpi. Comitato Besta: 'È stato un grave errore'
Più informazioni:
Virgilio INTERNO

PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Ancora tensioni tra il Comitato Besta e il Comune di Bologna. Dopo che l'intervento del sindaco Matteo Lepore alla festa nazionale dell'Anpi in... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Aleggia l’idea di un «Fronte costituzionale» più ampio anche del cosiddetto «campo largo», definizione che ormai soltanto a sentirla scatena praticamente in tutti gli esponenti dell’opposizione il riflesso condizionato di riti apotropaici e scaramanzie varie. (il manifesto)

Il giorno dopo la contestazione alla Festa nazionale dell’Anpi in piazza Lucio Dalla, Roberto Panzacchi, uno degli esponenti del comitato Besta torna su quanto successo. La protesta doveva essere silenziosa, così come si è visto. (Corriere della Sera)

Eccola, la suggestione che prende corpo tra i progressisti di casa nostra per «battere la destra» di Giorgia Meloni. «Fare come in Francia», è il mantra. (ilmessaggero.it)

Lepore contestato dai 'No Besta'. L'Anpi: "Loro non sono antifascisti"

«Va a tagliare gli alberi!». Gli attivisti del parco Don Bosco rovinano l’inaugurazione della Festa nazionale Anpi con una lunga contestazione al sindaco Matteo Lepore e alla segretaria dem Federica Mazzoni, che dal palco di piazza Lucio Dalla a Bologna aprono la kermesse antifascista. (Corriere della Sera)

«Legambiente — scrive il presidente provinciale Cla… Il giorno dopo la violenta contestazione dei No-Besta al sindaco Matteo Lepore durante la festa dell’Anpi («fascista», «pagliaccio», alcune delle offese urlate contro di lui, prima dell’intervento del servizio d’ordine), il fronte del dissenso nel parco don Bosco perde pezzi. (La Repubblica)

Con lui c’era anche la segretaria provinciale del Pd, Federica Mazzoni. Risponde con il sorriso, ma è ancora un pochino scossa Anna Cocchi, presidente dell’Anpi di Bologna, che due sere fa era presente quando la frangia antagonista del gruppo di pressione che si oppone all’ampliamento delle Scuole Besta, all’interno del parco Don Bosco, ha interrotto il sindaco Matteo Lepore mentre stava parlando. (il Resto del Carlino)