Festa dell'Anpi, Bonelli, Fratoianni e Schlein cantano Bella Ciao con i volontari delle cucine

Festa dell'Anpi, Bonelli, Fratoianni e Schlein cantano Bella Ciao con i volontari delle cucine
Più informazioni:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Festa dell'Anpi, Bonelli, Fratoianni e Schlein cantano Bella Ciao con i volontari delle cucine 01 luglio 2024 La visita di Schlein Fratoianni Bonelli e Magi nelle cucine con i volontari della festa nazionale dell’Anpi a Bologna. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Gli eventi di questi ultimi giorni stanno alterando i termini del conflitto e minando ancor di più le possibilità di un confronto difficile. Si dissocia Legambiente, condannano nettamente il comitato Quattrofoglie e il mondo della politica. (il Resto del Carlino)

Prove di campo largo nel nome della Resistenza e della Costituzione, questa sera alle 20,30 in piazza Lucio Dalla nella serata conclusiva della festa dell’Anpi. (il Resto del Carlino)

Tutti uniti sul palco dell’Anpi di Bologna. “Ci riuniamo – ha detto – sulla base di due principi: difesa della Costituzione antifascismo”. (Il Fatto Quotidiano)

Il comitato Besta contesta Lepore. E accusa l'Anpi: "Siete fascisti"

Nasce col battesimo dell’Anpi e a ritmo di Bella Ciao, cantata a squarciagola dai militanti, il Fronte popolare italiano, nella piazza coperta intitolata a Lucio Dalla a Bologna. (La Repubblica)

Alla festa per gli 80 anni dell’Associazione partigiani si prova a dare una fisionomia al Fronte popolare italiano, a un’alleanza democratica che prenda esempio da quella creata in Francia per respingere l’assalto della destra. (La Stampa)

Una protesta che, puntuale, è andata in scena mentre Matteo Lepore inaugurava, in piazza Lucio Dalla, la festa nazionale dell’Anpi. Il primo cittadino era intento a parlare, quando sotto al palco si sono avvicinati una ventina di attivisti del Comitato Besta, assieme ad alcuni ragazzi dei collettivi antagonisti ambientalisti che sostengono la loro causa. (il Resto del Carlino)