La “via francese” di Schlein e Conte: «Il Fronte popolare modello per noi»

La “via francese” di Schlein e Conte: «Il Fronte popolare modello per noi»
Altri dettagli:
ilmessaggero.it INTERNO

ROMA Più che un campo largo, un grand champ. O meglio: un Fronte popolare in salsa italiana. Come l’unione di socialisti e sinistra “ribelle” transalpina che in Francia ha dimostrato di tener testa all’ascesa dell’ultradestra. O almeno, di poterci provare. Eccola, la suggestione che prende corpo tra i progressisti di casa nostra per «battere la destra» di Giorgia Meloni. «Fare come in Francia», è il mantra (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altre testate

Sui cori, certamente, ma anche su quelle parole, come «fascista», che qualche giovane ha rivolto ai militanti dell’associazione dei partigiani. Il giorno dopo la contestazione alla Festa nazionale dell’Anpi in piazza Lucio Dalla, Roberto Panzacchi, uno degli esponenti del comitato Besta torna su quanto successo. (Corriere della Sera)

Le dichiarazioni della segretaria provinciale del Pd Federica Mazzoni dopo che gli attivisti del comitato Besta hanno protestato mentre Matteo Lepore inaugurava, in piazza Lucio Dalla, la festa nazionale dell’Anpi (il Resto del Carlino)

Al termine della serata, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi (ma non Conte, in quel momento non presente sul palco) hanno cantato "Bella Ciao". (Tiscali Notizie)

Conte, Schlein, Fratoianni, Bonelli e Magi alla festa dell'Anpi: "Uniti per la Costituzione antifascista"

(Alexander Jakhnagiev) (il Giornale)

Sul palco della festa dell’Anpi nella piazza Lucio Dalla di Bologna, al coro del pubblico "unità, unità", ne parla il campo largo che, forse, verrà, con la segretaria Pd Elly Schlein, il leader M5s Giuseppe Conte, il verde Angelo Bonelli, Nicola Fratoianni di Sinistra italiana, Riccardo Magi dei Radicali e Maurizio Acerbo di Rifondazione comunista. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Da Elly Schlein a Giuseppe Conte, da Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli a Riccardo Magi: i leader dell'opposizione si sono riuniti dal palco della festa dell'Anpi a Bologna in difesa della Costutuzione antifascista. (Fanpage.it)