I pro Besta difendono Lepore: “Contestato da una setta di bulli”

I pro Besta difendono Lepore: “Contestato da una setta di bulli”
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

«È necessario riportare al più presto il conflitto nei giusti binari». Il giorno dopo la violenta contestazione dei No-Besta al sindaco Matteo Lepore durante la festa dell’Anpi («fascista», «pagliaccio», alcune delle offese urlate contro di lui, prima dell’intervento del servizio d’ordine), il fronte del dissenso nel parco don Bosco perde pezzi. «Legambiente — scrive il presidente provinciale Cla… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

«Pagliaccio!». Gli attivisti del parco Don Bosco rovinano l’inaugurazione della Festa nazionale Anpi con una lunga contestazione al sindaco Matteo Lepore e alla segretaria dem Federica Mazzoni, che dal palco di piazza Lucio Dalla a Bologna aprono la kermesse antifascista. (Corriere della Sera)

Tutti da Pagliarulo il lunedì sera. Schlein e Conte, i gemelli Avs Bonelli&Fratoianni e il radicale Magi: tutti sul palco Anpi, ieri sera, a preparare la Resistenza del nuovo Fronte Popolare, che in Italia prende le forme del referendum contro le riforme Meloni: si parte con l'Autonomia differenziata (e pazienza se fu proprio la sinistra, con la riforma del Titolo V, a spianarle la strada), in attesa del premierato. (il Giornale)

Prove di campo largo nel nome della Resistenza e della Costituzione, questa sera alle 20,30 in piazza Lucio Dalla nella serata conclusiva della festa dell’Anpi. (il Resto del Carlino)

La “via francese” di Schlein e Conte: «Il Fronte popolare modello per noi»

Applausi per il sindaco Matteo Lepore alla festa dell’Anpi in piazza Lucio Dalla. (La Repubblica)

Leggi tutta la notizia PER ISCRIVERSI AL CANALE WHATSAPP DI BOLOGNATODAY Ancora tensioni tra il Comitato Besta e il Comune di Bologna. (Virgilio)

O meglio: un Fronte popolare in salsa italiana. «Fare come in Francia», è il mantra. (ilmessaggero.it)