Opposizioni a un punto di svolta, "unite in difesa della Costituzione"

Opposizioni a un punto di svolta, unite in difesa della Costituzione
Approfondimenti:
Il Sole 24 ORE INTERNO

Opposizioni a un punto di svolta, "unite in difesa della Costituzione" 02 luglio 2024 , quando divisi si è consegnato il governo del Paese su un piatto d'argento alla destra peggiore d'Europa. Questo sarebbe inammissibile, i cittadini non lo vogliono". Un caso concreto di lavoro in comune - secondo Il leader dei Cinquestelle, Giuseppe Conte - può essere la campagna elettorale per le prossime regionali in Emilia-Romagna: "Ci aspettiamo un confronto in vista della prossima tornata elettorale regionale con la possibilità di discutere di temi, progetti e programmi". (Il Sole 24 ORE)

Su altre testate

Prove di campo largo nel nome della Resistenza e della Costituzione, questa sera alle 20,30 in piazza Lucio Dalla nella serata conclusiva della festa dell’Anpi. (il Resto del Carlino)

– Un Fronte popolare sul modello francese potrebbe “scaldare” gli animi anche in Italia. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ma nella foto di… «Unità, unità», grida la piazza di Bologna, mentre i leader dei partiti di opposizione si alzano in piedi e iniziano a cantare sulle note di “Bella ciao”. (La Stampa)

Bologna, i no Besta alla festa Anpi urlano fascista al sindaco. Lepore: non parlo con chi minaccia

Una protesta che, puntuale, è andata in scena mentre Matteo Lepore inaugurava, in piazza Lucio Dalla, la festa nazionale dell’Anpi. Il primo cittadino era intento a parlare, quando sotto al palco si sono avvicinati una ventina di attivisti del Comitato Besta, assieme ad alcuni ragazzi dei collettivi antagonisti ambientalisti che sostengono la loro causa. (il Resto del Carlino)

Con lui c’era anche la segretaria provinciale del Pd, Federica Mazzoni. – “Guardi, siamo rimasti profondamente offesi...". (il Resto del Carlino)

Momenti di tensione tra contestatori e militanti Anpi, mentre un cordone di sicurezza ha circondato Lepore per fargli lasciare la piazza senza che i contestatori si avvicinassero. «Pagliaccio!». (Corriere della Sera)