Il Comune conferma: «Domani scuole aperte» nonostante l’allerta arancione. Restano aperti anche gli impianti sportivi

Il Comune conferma: «Domani scuole aperte» nonostante l’allerta arancione. Restano aperti anche gli impianti sportivi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GenovaQuotidiana INTERNO

Chiusi, invece, gli scavi in alveo, i sottopassi pedonali, il Museo di di Storia Naturale, diverse biblioteche, i centri civici Staglieno e Buranello. Ecco le strade in cui sarà vietata la sosta dalle 22:00 di questa sera. Vietato il transito pedonale sulla passerella di passo Carlineo sul torrente Chiaravagna Dalle 22:00 di oggi alle 21:00 di domani, martedì 8 ottobre, la Regione Liguria ha dichiarato lo stato di ALLERTA ARANCIONE sul territorio del Comune di Genova (GenovaQuotidiana)

Se ne è parlato anche su altre testate

La preannunciata forte perturbazione sta già assediando il Centro/Nord, e in particolare la Liguria in queste ore. La parte più intensa e strutturata delle precipitazioni ha iniziato a interessare la città di Genova e il suo immediato entroterra nella notte, con un violento temporale autorigenerante: la convergenza fra venti caldi e umidi da Sud/Est (scirocco con raffica a 89 km/h a Fontana Fresca, sopra Sori) e venti più freddi e secchi da Nord (tramontana) sta continuando ad alimentare le precipitazioni sul settore centrale della regione. (MeteoWeb)

– L’ondata di maltempo attesa domani, martedì 8 ottobre, in diverse regioni, tra cui la Liguria, ha fatto salire il livello di l’allerta, che dalle 22 di stanotte, diventa arancione su tutta la regione, mentre dalle ore 12 di domani passa a rossa per rischio idrogeologico sul Levante. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

CRONACA, Genova è stata investita alle 3.30 del mattina da un intenso nubifragio. Si è formata una linea semi stazionaria e in poco tempo il sistema temporalesco ha scaricato al suolo ingenti quantità d'acqua. (3bmeteo)

Continua il maltempo: a Savona e Valbormida allerta arancione fino alle 21 di domani

Milano e la Lombardia si preparano ad affrontare un'ondata di maltempo che mette a rischio i Fiumi In alcune zone ci sarà allerta rossa fino a domani sera. (AGI - Agenzia Italia)

Così l'assessore regionale alla Protezione civile Giacomo Raul Giampedrone ha tracciato il punto della situazione rispetto all'allerta meteo arancione scattata alle 22 di ieri sul centro e levante ligure, dal savonese allo spezzino, dove dalle 12 di oggi, martedì 8 ottobre, si passerà in allerta rossa idrogeologica con i grandi bacini del Magra e del Vara osservati speciali. (leggo.it)

Savona – Durerà almeno fino a domani sera l'ondata di maltempo. (La Stampa)