Naufragio del Bayesian, si punta su una catena di errori. Le vittime hanno provato a scappare ma sono rimaste intrappolate

Naufragio del Bayesian, si punta su una catena di errori. Le vittime hanno provato a scappare ma sono rimaste intrappolate
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie INTERNO

Hannah, la più giovane di appena 18 anni, non è ancora stata trovata dai sommozzatori che stanno scandagliando il Bayesian. Le ricerche della ragazza all'interno dello scafo sono andate avanti per tutto il giorno e riprenderanno domattina mentre all'esterno il robot della guardia costiera perlustra il fondale sabbioso filmando e fotografando la zona. La ragazza rimane l'unica dispersa, il corpo del padre, Mike Lynch, è il quinto cadavere recuperato oggi all'interno dello yacht, a 50 metri di profondità e a mezzo miglio da Porticello, dove il veliero è affondato poco prima dell'alba di lunedì scorso mentre imperversava una violenta tomba d'aria. (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle immagini l’arrivo in porto di una delle salme (La Repubblica)

Intrappolati come topi, mentre il veliero imbarcava acqua, i passeggeri hanno cercato delle vie di fuga, raggiungendo il lato opposto della imbarcazione in cui si trovavano. E' quanto emerge, come apprende l'Adnkronos, dalle testimonianze rese alla Procura di Termini Imerese (Palermo) di chi è rimasto vivo, ma soprattutto, dalle piante della barca. (ilmessaggero.it)

Si attende il ritrovamento di Hannah Lynch, la figlia 18enne del magnate inglese Mike Lynch, l'ultima dei sei dispersi del Bayesian mancante all'appello. Dopodiché la Procura di Termini Imerese, che indaga sulla tragedia con le ipotesi di reato per naufragio, disastro, omicidio plurimo e lesioni colpose, procederà con gli avvisi di garanzia. (il Giornale)

Bayesian, sopraffatti dall'acqua mentre tentano di uscire dalla barca: la terribile fine delle vittime del naufragio

I passeggeri della Bayesan che non sono riusciti a uscire dal veliero prima che si inabissasse, hanno fatto quel che hanno potuto per provare a sfuggire alla cattiva sorte. Un tentativo disperato di cercare aria, salvezza. (Corriere della Sera)

A sollevare alcuni dubbi è Stewart Campbell, capo dell'agenzia stampa Boat International Media. Ma nel mistero che avvolge la barca, i lati oscuri rimangono molti. (ilmessaggero.it)

Così come le 15 persone che sono riuscite a salvarsi, gettandosi in mare, anche alcuni degli altri poi morti nel Bayesian, avrebbero tentato di uscire dall’imbarcazione che stava affondando, a mezzo miglio da Porticello, mentre imperversava una violenta tromba d’aria. (Giornale di Sicilia)