La Bayesian è stata affondata? I dubbi del'esperto: «Barca progettata per condizioni meteo estreme ed attraversare l'oceano»

La Bayesian è stata affondata? I dubbi del'esperto: «Barca progettata per condizioni meteo estreme ed attraversare l'oceano»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

La Bayesian è stata affondata? Che possa essere stato un fattore esterno a causare il naufragio del veliero appare un'ipotesi da fantascienza. Ma nel mistero che avvolge la barca, i lati oscuri rimangono molti. A sollevare alcuni dubbi è Stewart Campbell, capo dell'agenzia stampa Boat International Media. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il particolare emerge dalle posizioni e dai luoghi in cui sono stati ritrovati i corpi dai sub che stanno operando a 50 metri di profondità. Così come le 15 persone che sono riuscite a salvarsi, gettandosi in mare, anche alcuni degli altri poi morti nel Bayesian, avrebbero tentato di uscire dall’imbarcazione che stava affondando, a mezzo miglio da Porticello, mentre imperversava una violenta tromba d’aria. (Giornale di Sicilia)

I sommozzatori li hanno trovati non nelle cabine dove i superstiti hanno indicato che fossero ma in quelle dalla parte opposta. Il superyacht – così raccontano i 15 sopravvissuti – è andato giù di prua, in verticale, per poi adagiarsi di dritta, cioè sul lato destro. (Corriere della Sera)

Ha lasciato Porticello Karsten Borner, comandante della Sir Robert Baden Powell dopo aver riferito ai magistrati quello che ha visto durante la tromba d’aria che ha fatto naufragare il veliero Bayesian lunedì mattina poco dopo le quattro. (Necrologie)

Naufragio del Bayesian, si punta su una catena di errori. Le vittime hanno provato a scappare ma sono rimaste intrappolate

Proprio mentre tentavano di salvarsi. Ma l'acqua aveva già raggiunto le camere e cinque di loro sono stati trovati in quella direzione, non nelle proprie camere. (ilmessaggero.it)

Il lavoro incessante dei Vigili del fuoco ha permesso di individuare e recuperare quattro delle vittime del naufragio del Bayesian rimaste intrappolate nella nave affondata. (La Repubblica)

Hannah, la più giovane di appena 18 anni, non è ancora stata trovata dai sommozzatori che stanno scandagliando il Bayesian. Le ricerche della ragazza all'interno dello scafo sono andate avanti per tutto il giorno e riprenderanno domattina mentre all'esterno il robot della guardia costiera perlustra il fondale sabbioso filmando e fotografando la zona. (Tiscali Notizie)