America’s Cup, Luna Rossa contro Ineos vuole la Louis Vuitton Cup
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Max Sirena, lo skipper e team director di Luna Rossa, scruta l’orizzonte come il comandante fa dalla plancia della propria nave. Davanti allo sguardo gli scorrono le immagini del 2021, quando Luna Rossa vinse la Prada Cup contro gli inglesi – «siamo di nuovo avversari, ma questa volta siamo entrambi più preparati e competitivi», dice – e si stagliano le nuvole della perturbazione in arrivo a Barc… (La Stampa)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È l’imbarcazione che da oltre 20 anni fa sognare gli appassionati e che nel 2021, dopo aver vinto la Prada Cup, contende al Team New Zealand il titolo dell’America’s Cup: Luna Rossa, il gioiello ideato nel 1997, si è evoluta nel tempo conquistando titoli e facendo la storia della vela italiana Sport (Sky Tg24 )
Prendono il via sulle acque di Barcellona le finali della Louis Vuitton Cup, il torneo tra imbarcazioni che promuove il proprio vincitore alla disputa dell’America’s Cup contro i detentori (team New Zealand) di quest’ultimo trofeo, il più affascinante, importante e antico in ambito velico. (LegnanoNews.com)
I due sodalizi si fronteggeranno in una serie al meglio delle tredici regate: chi ne vince sette alza al cielo il trofeo e si guadagna la possibilità di affrontare i Kiwi per la conquista del trofeo sportivo più antico del mondo. (OA Sport)
Oggi giovedì 26 settembre, dalle 14:00, inizia la serie delle finali di Louis Vuitton Cup tra Luna Rossa e INEOS Britannia: si regata al meglio dei 13 match races, chi arriverà a 7 sfiderà Team New Zealand. (Fanpage.it)
INTERVISTA ESCLUSIVA Luna Rossa Prada Pirelli e INEOS Britannia una contro l'altra in una finale della Louis Vuitton Cup non è certo una novità, anzi, rappresenta semmai ormai quasi una tradizione. Dopo la vittoria del sindacato italiano nel 2021, Max Sirena vorrebbe ripetersi anche nell'edizione 2024 puntando al terzo successo nella storia dell'equipaggio tricolore. (Sport Mediaset)