Addio allo storico compagno di Versace Fu il primo a soccorrerlo dopo gli spari

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

È morto nella notte Antonio D’Amico, stilista ed ex compagno di Gianni Versace: aveva 63 anni e da mesi combatteva contro una malattia. "In questo periodo – dice chi gli era vicino – ha dato un esempio di forza e coraggio". D’Amico un anno fa aveva inaugurato la sua nuova linea di abiti sartoriali, Principe di Ragada. La vita di Antonio D’Amico, nato a Mesagne, è stata segnata dal legame con Versace: i due si incontrarono nel ’82 e la loro relazione durò fino al 1997, data della morte di Versace. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altri giornali

Santo Versace, fratello dello stilista, lo ricorda così: “È nel segno dell’amore che voglio ricordare Antonio, perché il suo e di Gianni è stato grande” - video Video in Evidenza X Gianni Versace, il ricordo del compagno: “Il giorno prima di morire mi disse che saremmo stati sempre insieme”. (OGGI)

All’età di 63 anni è scomparso nella notte del 6 dicembre. (Corriere della Sera)

Di Maria Teresa Veneziani Il designer aveva 63 anni. Era stato il primo a soccorrere lo stilista assassinato. Antonio e Gianni furono una delle prime coppie omosessuali a fare coming out (Corriere della Sera)

È stata colpita alla mano ed è stata portata in ospedale in condizioni non gravi La vittima aveva avuto un alterco con un uomo, ricercato dalla polizia. Un uomo è stato ucciso in una sparatoria avvenuta nel South Side di Chicago, nello Stato americano dell’Illinois. (LaPresse)

A ricordarlo in modo affettuoso è lo stesso fratello di Gianni, Sandro Versace: “Antonio ha sempre avuto buoni rapporti con me, nel periodo con Gianni e anche dopo”, ha detto in un’intervista a Repubblica. (Il Fatto Quotidiano)

La scorsa notte come annunciato dalla pagina ufficiale "Principe di Ragada", che porta il nome della sua ultima linea di moda, è morto Antonio D’Amico, compagno dell’indimenticabile Gianni Versace. (IL GIORNO)