Decreto Salva Casa, in Commissione presentati 522 emendamenti

Decreto Salva Casa, in Commissione presentati 522 emendamenti
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
LA STAMPA Finanza INTERNO

Alla fine sono arrivati 522 emendamenti al Decreto Salva Casa presentati alla commissione Ambiente della Camera. La scadenza era fissata per mezzogiorno di ieri (26 giugno, ndr). Più della metà delle di proposte di modifica è arrivata dalla maggioranza. La Lega ne ha presentati 105, Forza Italia 103 e Fratelli d'Italia 66. Dall'opposizione sono arrivati i 58 emendamenti del M5s, i 53 del gruppo Misto e i 50 quelli del Partito democratico. (LA STAMPA Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

L’incarico, affidato ai deputati del Carroccio, è stato portato a compimento con gli emendamenti al decreto “Salva-casa” depositati in commissione Ambiente, alla Camera, dove la sanatoria è chiam… Il perdono edilizio di Matteo Salvini si fa permanente. (la Repubblica)

Simona Sasso, Dirigente della Direzione Urbanistica e Progetti speciali, per conoscere quale organizzazione sta predisponendo Il Comune di Taranto per dare informazioni e accogliere le domande dei cittadini che intendono usufruire del “Decreto salva casa 2024“ che contiene nuove misure di semplificazione per favorire la regolarizzazione delle “lievi difformità edilizie”. (Taranto Buonasera)

"Salva-Casa", Panci: "Serve una riforma organica delle norme"

COMPRESO NEL PREZZO L’AGGIORNAMENTO GRATUITO POST CONVERSIONE IN LEGGE (disponibile da settembre) Questo eBook è un manuale pratico di rapida consultazione e approfondimento sulle verifiche da effettuarsi nelle fasi preliminari progettuali di interventi edilizi su edifici esistenti: procedure edilizie, verifica della conformità, analisi vincolistiche, pianificazione delle complessità, individuazione delle criticità. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Il Decreto riconosce e valorizza il lavoro svolto dalle nostre aziende e dalla nostra associazione ‘Assotende’ per portare in evidenza i contenuti tecnici e normativi italiani ed europei che caratterizzano il mercato della protezione solare così che il nostro ordinamento urbanistico possa valutarne il suo adeguamento”, Questo il commento di Marco Marcantoni, consigliere di Assotende e Ceo di Sharknet, azienda che esporta il Made in Italy in oltre 50 nazioni nel mondo. (Agenzia askanews)

Arrivare ad una riforma organica delle norme, a cominciare dal Tu dell’Edilizia (Dpr 380 del 2001), per superare la frammentarietà delle disposizioni regionali. Ridimensionare le responsabilità attribuite al professionista sia nella determinazione della data di realizzazione dell’intervento oggetto di accertamento di conformità sia nella verifica della sussistenza di limitazioni dei diritti dei terzi nel caso delle tolleranze. (Ordine degli Architetti di Roma)