Salva casa, tolleranza al 6% per i mini appartamenti fino a 60 mq

Salva casa, tolleranza al 6% per i mini appartamenti fino a 60 mq
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Approfondimenti:
NT+ Enti Locali & Edilizia INTERNO

Portare le tolleranze costruttive, cioè le differenze consentite tra quanto autorizzato e quanto effettivamente realizzato, fino al 6% per i mini appartamenti con superficie inferiore ai 60 metri quadrati. Per arrivare, negli immobili più vecchi, fino al 10 per cento. La legge di conversione del decreto Salva casa (Dl n. 69/2024, relatori Dario Iaia, Fratelli d’Italia, ed Erica Mazzetti, Forza Italia) avanza in commissione Ambiente alla Camera (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si parla sempre più spesso di interventi in parziale difformità e in totale difformità o eseguiti senza titolo abilitativo, soprattutto ora che il Decreto Salva Casa ha modificato il Testo Unico edilizia per l'ottenimento della sanatoria in riferimento, appunto, alle parziali difformità. (ingenio-web.it)

Ebbene, tutto questo proliferare di opere comporta però, come rovescio della medaglia, difficoltà interpretative in merito alla normativa edilizia applicabile. (Immobiliare.it)

COMPRESO NEL PREZZO L’AGGIORNAMENTO GRATUITO POST CONVERSIONE IN LEGGE (disponibile da settembre) Questo eBook è un manuale pratico di rapida consultazione e approfondimento sulle verifiche da effettuarsi nelle fasi preliminari progettuali di interventi edilizi su edifici esistenti: procedure edilizie, verifica della conformità, analisi vincolistiche, pianificazione delle complessità, individuazione delle criticità. (Ediltecnico.it - il quotidiano online per professionisti tecnici)

Dl salva casa, tende, schermature solari e zanzariere diventano intervento edilizio

Alla fine sono arrivati 522 emendamenti al Decreto Salva Casa presentati alla commissione Ambiente della Camera. Più della metà delle di proposte di modifica è arrivata dalla maggioranza. (Finanza Repubblica)

Il Salva casa subirà significative modifiche al termine del passaggio parlamentare, assumendo un profilo sostanzialmente diverso rispetto alla sua prima versione, pubblicata in Gazzetta Ufficiale alla fine di maggio. (il Giornale)

Il Decreto riconosce e valorizza il lavoro svolto dalle nostre aziende e dalla nostra associazione ‘Assotende’ per portare in evidenza i contenuti tecnici e normativi italiani ed europei che caratterizzano il mercato della protezione solare così che il nostro ordinamento urbanistico possa valutarne il suo adeguamento”, Questo il commento di Marco Marcantoni, consigliere di Assotende e Ceo di Sharknet, azienda che esporta il Made in Italy in oltre 50 nazioni nel mondo. (Agenzia askanews)