Covid e restrizioni: a primavera liberi tutti?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
">
Il Gallo INTERNO

A scuola. Il sottosegretario all’Istruzione Rossano Sasso ha chiesto la fine dell’emergenza sanitaria anche per la scuola dal prossimo 1° aprile.

Stadi. Dal 1° aprile gli stadi potranno tornare ad ospitare il pienone per le partite: la capienza di spettatori dovrebbe tornare al 100%.

Colori. Probabilmente anche dopo il 1° aprile si potrà fare riferimento ai colori per il grado di contagio delle singole regioni

Alberghi. (Il Gallo)

Su altre fonti

15 GIUGNO. Il 15 giugno scadrà l'obbligo del Green pass rafforzato sui luoghi di lavoro per gli over-50, come ha confermato oggi il sottosegretario alla Salute Andrea Costa. bbligo vaccino agli over 50 e green pass, il governo pone la fiducia. (ilmattino.it)

Il governo il 31 marzo finirà lo stato d'emergenza e da quella data inizieranno gradualmente a cadere anche le restrizioni dettate dall'emergenza Covid. Il Green pass non verrà abbandonato, ma in alcune situazioni non sarà più necessario. (Moto.it)

1 marzo: stop quarantena per chi arriva dai Paesi extra Ue. Scatta subito lo stop alla quarantena dei viaggiatori che arrivano in Italia dai Paesi extra-Ue: dal primo marzo infatti varranno le stesse regole in vigore per i comunitari. (Il Sole 24 ORE)

Il calendario delle riaperture. Anche se la road map non è ancora stata stabilita con certezza, si può dire che le prime date a cui guardare sono: Entro l'estate il green pass dovrebbe essere abolito: il governo sta lavorando sulle altre restrizioni da togliere nei prossimi mesi. (Notizie.it )

Alberghi. Il 31 marzo scade anche l’obbligo di esibire il green pass rafforzato in alberghi, sagre, fiere e centri congressi. Intanto si prospetta quello che anche in Italia è già stato ribattezzato “Freedom day“, il giorno della liberazione dalle restrizioni. (QuiFinanza)

Almeno per quanto riguarda obbligo di vaccinazione e di green pass Quando sarà abolito il green pass, il calendario delle riaperture e le date decise dal governo Il governo riflette sul piano per eliminare tutte le restrizioni contro il Covid. (Fanpage.it)