Gallerie di Chighizzu interamente riaperte al traffico

Gallerie di Chighizzu interamente riaperte al traffico

Sassari. Riapre oggi al traffico senza limitazioni il tratto della galleria Chighizzu sulla strada statale 131 “Carlo Felice”, in prossimità di Sassari. La circolazione è ripristinata senza limitazioni a partire dalla mattina a seguito del completamento dei lavori di ripristino strutturale e impiantistico della canna in direzione Cagliari. I lavori, del valore complessivo di 15 milioni di euro, fanno parte del piano di interventi di manutenzione Anas che, alla fine della stagione estiva, proseguiranno sulla canna in direzione opposta. (SARdies.it)

La notizia riportata su altri media

Le previsioni di traffico sulle autostrade il 28, 29 e 30 giugno predisposto da Viabilità Italia col calendario per l’estate 2024 che parte proprio da questa settimana. (Fanpage.it)

Torna l’estate e per gli automobilisti si prospettano dei giorni di fuoco, in tutti i sensi. Fonte: 123RF Le previsioni del traffico di giugno e luglio 2024 (Virgilio)

– L’estate entra nel vivo non solo dal punto di vista meteorologico, ma anche per ciò che riguarda il traffico verso le località di villeggiatura. La conferma arriva da Viabilità Italia, secondo cui "in particolare, l'aumento del traffico in fase di partenza si scaglionerà con spostamenti a partire dal pomeriggio di venerdì, per tutto il sabato e con previsione di un consistente flusso veicolare di rientro, nel pomeriggio di domenica e residualmente nella mattinata di lunedì", con una sovrapposizione al traffico quotidiano di inizio settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Weekend estivi: come affrontare il traffico a Roma e in Italia

In occasione del fine settimana di venerdì 28 giugno, sabato 29 giugno e domenica 30 giugno 2024, che include pure la festività nella Capitale di sabato 29 dei Santi Patroni Pietro e Paolo, si prevede un significativo incremento della circolazione stradale e autostradale verso le principali località balneari e di villeggiatura italiane e di confine. (SicurAUTO.it)

La A4 si conferma principale direttrice delle vacanze, con destinazioni principali dei turisti le località di mare del Friuli Venezia Giulia e del Veneto e le coste slovene e croate. Entra nel vivo la stagione estiva e sul fronte del traffico si prospettano giornate da bollino rosso. (Il Friuli)

Con i fine settimana estivi di fine giugno e luglio, Roma e il resto dell’Italia si preparano ad affrontare un significativo aumento della circolazione stradale, con spostamenti concentrati soprattutto nei periodi di partenza e rientro delle vacanze. (Il Quotidiano del Lazio)

Gallerie di Chighizzu interamente riaperte al traffico