Previsioni traffico estate 2024: le prime giornate da bollino giallo e rosso

Previsioni traffico estate 2024: le prime giornate da bollino giallo e rosso
HDmotori INTERNO

L'estate 2024 sta progressivamente entrando nel vivo. Come ogni anno in questo periodo, gli italiani iniziano a mettersi in viaggio per andare in vacanza o per concedersi un weekend di relax. Con l'arrivo dei periodi più caldi anche dal punto di vista del traffico, "Viabilità Italia" ha diffuso il classico calendario con le previsioni sul traffico per gli ultimi giorni di giugno e tutto il mese di luglio, per evidenziare le giornate più critiche. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

La conferma arriva da Viabilità Italia, secondo cui "in particolare, l'aumento del traffico in fase di partenza si scaglionerà con spostamenti a partire dal pomeriggio di venerdì, per tutto il sabato e con previsione di un consistente flusso veicolare di rientro, nel pomeriggio di domenica e residualmente nella mattinata di lunedì", con una sovrapposizione al traffico quotidiano di inizio settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

TRAFFICO 28, 29 E 30 GIUGNO 2024 E PREVISIONI METEO Con il weekend del 28, 29 e 30 giugno 2024 iniziano i fine settimana estivi all’insegna del traffico intenso e delle code in autostrada, che avranno il loro culmine nel mese di agosto. (SicurAUTO.it)

Come da tradizione, con l’avvicinarsi dell’estate, si intensifica il traffico sulle strade italiane. I prossimi fine settimana, in particolare quelli di fine giugno e luglio, saranno caratterizzati da un aumento significativo della circolazione. (QN Motori)

Primo weekend d’estate 2024, il traffico del 28, 29 e 30 giugno

Previsioni dettate dai numeri che hanno caratterizzato lo stesso fine settimana del 2023 (178 mila transiti sabato 1°luglio e 177 mila domenica 2), rivisti al rialzo per effetto del trend registrato nel weekend del 22-23 giugno su tutta la rete gestita dalla rete Concessionaria (+4% rispetto alla settimana precedente). (Gazzetta di Parma)

Il primo bollino rosso stagionale è stato segnalato per l’ultimo fine settimana di giugno lungo le Autostrade Alto Adriatico. La concessionaria prevede un notevole afflusso di veicoli: tra i 181 mila e i 189 mila transiti nella giornata di sabato, e tra i 174 mila e i 182 mila passaggi domenica. (tviweb)

Siamo arrivati al primo weekend d’estate e come ogni anno si tratta di fine settimana caldi, non solo dal punto di vista delle temperature, ma anche per il traffico, con previsioni di lunghe code su strade e autostrade italiane (occhio ai prezzi del carburante in aumento e anche a quelli degli autogrill, che quest'anno sono particolarmente alti ). (Auto.it)