Sicurezza: scatta oggi l'esodo estivo: le previsioni di Viabilità Italia | Quattroruote.it

Sicurezza: scatta oggi l'esodo estivo: le previsioni di Viabilità Italia | Quattroruote.it
Quattroruote INTERNO

Scatterà tra poche ore, con l’ultimo fine settimana di giugno, il tradizionale esodo estivo sulle strade e autostrade italiane. Dalla serata, infatti, si attende l’incremento del traffico in uscita dalle grandi città. In considerazione di ciò, Viabilità Italia ha diffuso oggi il consueto calendario con le previsioni e i bollini rossi a segnalare le situazioni di criticità. A Roma, la festa dei Santi Patroni. (Quattroruote)

Su altre fonti

Fonte: 123RF Le previsioni del traffico di giugno e luglio 2024 Classe 90, ha una laurea in Economia Aziendale, ma un unico amore: la scrittura. Da oltre dieci anni si occupa di motori, in ogni loro sfaccettatura. (Virgilio)

Queste previsioni si basano sui dati dello stesso fine settimana del 2023, quando si registrarono 178 mila transiti sabato 1° luglio e 177 mila domenica 2. Il primo bollino rosso stagionale è stato segnalato per l’ultimo fine settimana di giugno lungo le Autostrade Alto Adriatico. (tviweb)

C’è chi va in ferie e chi raggiunge luoghi di villeggiatura e seconde case per il weekend. (Auto.it)

Traffico 28, 29 e 30 giugno 2024: le previsioni del weekend

Con l’ultimo fine settimana di giugno si entra nel vivo della prima parte della stagione dei “bollini rossi”. Si attendono nella sola giornata di sabato tra i 181 mila e i 189 mila transiti e nella giornata di domenica tra i 174 mila e i 182 mila passaggi di mezzi lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico. (upday IT)

Previsioni dettate dai numeri che hanno caratterizzato lo stesso fine settimana del 2023 (178 mila transiti sabato 1°luglio e 177 mila domenica 2), rivisti al rialzo per effetto del trend registrato nel weekend del 22-23 giugno su tutta la rete gestita dalla rete Concessionaria (+4% rispetto alla settimana precedente). (Gazzetta di Parma)

Con il weekend del 28, 29 e 30 giugno 2024 iniziano i fine settimana estivi all’insegna del traffico intenso e delle code in autostrada, che avranno il loro culmine nel mese di agosto. Meglio quindi organizzarsi in tempo e controllare le previsioni del traffico (e del meteo) per scegliere un orario di partenza ‘intelligente’. (SicurAUTO.it)