Vacanzieri in viaggio, attesi 190mila transiti sabato in A4 e A28

Vacanzieri in viaggio, attesi 190mila transiti sabato in A4 e A28
Il Friuli INTERNO

Entra nel vivo la stagione estiva e sul fronte del traffico si prospettano giornate da bollino rosso. Sabato si prevedono tra i 181 e i 189mila transiti lungo la rete di Autostrade Alto Adriatico, tra i 174mila e i 182mila per domenica: numeri più elevati di quelli registrati nello stesso weekend del 2023. La A4 si conferma principale direttrice delle vacanze, con destinazioni principali dei turisti le località di mare del Friuli Venezia Giulia e del Veneto e le coste slovene e croate. (Il Friuli)

La notizia riportata su altri giornali

Previsioni queste dettate dai numeri che hanno caratterizzato lo stesso fine settimana del 2023 (178 mila transiti sabato 1°luglio e 177 mila domenica 2) e rivisti al rialzo per effetto del trend registrato nel weekend del 22-23 giugno su tutta la rete gestita dalla rete Concessionaria (+4% rispetto alla settimana precedente). (Il Messaggero Veneto)

Come da tradizione, con l’avvicinarsi dell’estate, si intensifica il traffico sulle strade italiane. I prossimi fine settimana, in particolare quelli di fine giugno e luglio, saranno caratterizzati da un aumento significativo della circolazione. (QN Motori)

Le previsioni di traffico sulle autostrade il 28, 29 e 30 giugno predisposto da Viabilità Italia col calendario per l’estate 2024 che parte proprio da questa settimana. (Fanpage.it)

Traffico, bollino rosso sulle autostrade del Nordest: previsioni per l'ultimo weekend di giugno

Scatterà tra poche ore, con l’ultimo fine settimana di giugno, il tradizionale esodo estivo sulle strade e autostrade italiane. Dalla serata, infatti, si attende l’incremento del traffico in uscita dalle grandi città. (Quattroruote)

In occasione del fine settimana di venerdì 28 giugno, sabato 29 giugno e domenica 30 giugno 2024, che include pure la festività nella Capitale di sabato 29 dei Santi Patroni Pietro e Paolo, si prevede un significativo incremento della circolazione stradale e autostradale verso le principali località balneari e di villeggiatura italiane e di confine. (SicurAUTO.it)

L’estate entra nel vivo con previsioni di traffico record sulle autostrade del Nord-Est. Tali numeri sono un incremento rispetto allo stesso periodo del 2023, che ha visto rispettivamente 178.000 e 177.000 passaggi, e riflettono un aumento del 4% rispetto al weekend precedente. (Nordest24.it)