Primo weekend da bollino rosso in autostrada: 'Fino a 189mila transiti al giorno'

Primo weekend da bollino rosso in autostrada: 'Fino a 189mila transiti al giorno'
Virgilio INTERNO

Con l'ultimo fine settimana di giugno entra nel vivo la prima parte della stagione estiva, quella caratterizzata dai 'bollini rossi' in autostrada. Nella sola giornata di sabato 29 giugno sono attesi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Con i fine settimana estivi di fine giugno e luglio, Roma e il resto dell’Italia si preparano ad affrontare un significativo aumento della circolazione stradale, con spostamenti concentrati soprattutto nei periodi di partenza e rientro delle vacanze. (Il Quotidiano del Lazio)

Le previsioni di traffico sulle autostrade il 28, 29 e 30 giugno predisposto da Viabilità Italia col calendario per l’estate 2024 che parte proprio da questa settimana. (Fanpage.it)

Esodo estivo, traffico intenso previsto per i prossimi weekend di giugno e luglio, con particolare attenzione alle prossime giornate di venerdì 28 giugno, sabato 29 e domenica 30. Vi proponiamo il sintetico e preciso vedemecum della Polizia di Stato. (QN Motori)

Previsioni traffico estate 2024, ecco quando non conviene viaggiare in autostrada: i giorni da 'bollino rosso'

Con il weekend del 28, 29 e 30 giugno 2024 iniziano i fine settimana estivi all’insegna del traffico intenso e delle code in autostrada, che avranno il loro culmine nel mese di agosto. Meglio quindi organizzarsi in tempo e controllare le previsioni del traffico (e del meteo) per scegliere un orario di partenza ‘intelligente’. (SicurAUTO.it)

In occasione dell'ultimo fine settimana di giugno 2024, si prevede il consueto aumento del traffico in fase di partenza che si scaglionerà con spostamenti a partire dal pomeriggio del venerdì 28 giugno, per tutto il sabato e con previsione di un consistente flusso veicolare di rientro, nel pomeriggio di domenica e residualmente nella mattinata di lunedì, con una sovrapposizione al traffico quotidiano di inizio settimana. (AlVolante)

La conferma arriva da Viabilità Italia, secondo cui "in particolare, l'aumento del traffico in fase di partenza si scaglionerà con spostamenti a partire dal pomeriggio di venerdì, per tutto il sabato e con previsione di un consistente flusso veicolare di rientro, nel pomeriggio di domenica e residualmente nella mattinata di lunedì", con una sovrapposizione al traffico quotidiano di inizio settimana. (QUOTIDIANO NAZIONALE)