Enel, in primi 6 mesi record produzione emission free a 84%

Nel primo semestre del 2024 la produzione di energia elettrica "emission free" di Enel ha raggiunto il livello record dell'84%. E' quanto si legge nel Report sui dati operativi di gruppo del secondo trimestre e del primo semestre 2024 In Italia la produzione rinnovabile aumenta del 26% rispetto al primo semestre dello scorso anno raggiungendo il 75% del totale della produzione di Gruppo nel Paese. Nell'anno in corso la traiettoria di decarbonizzazione di Enel accelera "così in modo deciso e coerente con gli obiettivi del Piano Strategico 2024-2026". (Tuttosport)

Se ne è parlato anche su altri media

L'Ebitda ordinario si è attestato a 11,7 miliardi di euro, in crescita dell'8,8%, principalmente per il contributo dei business integrati guidati dall’ottima performance delle energie rinnovabili, che ha più che compensato i minori margini rilevati nei mercati finali e nella generazione da fonte termoelettrica. (Il Giornale d'Italia)

Un dato che mostra l'accelerazione della traiettoria di decarbonizzazione della società, un trend coerente con gli obiettivi del Piano Strategico 2024-2026. A indicarlo è il Quarterly Bulletin che contiene i dati operativi del Gruppo del primo semestre del 2024. (la Repubblica)

Il decremento, che risente anche degli effetti delle variazioni di perimetro, è attribuibile ai minori ricavi, in Italia e Spagna, principalmente riconducibili al contesto di mercato con prezzi decrescenti, unitamente ai minori volumi di energia prodotti dalla Generazione Termoelettrica e alle minori quantità di energia vendute nei Mercati Finali. (business24tv.it)

Enel: +8,8% Ebitda ordinario I semestre a 11,7 mld, utile netto +20,6% a 4 mld (RCO)

Fra le trimestrali più attese di Piazza Affari c’è senz’altro quella di Enel, che approverà i risultati giovedì 25 aprile. Per la big delle utilities italiane potrebbe essere l’occasione per migliorare la guidance relativa ai risultati del full year. (Finanzaonline)

Nel primo semestre del 2024 Autostrade per l'Italia ha impiegato 1,1 miliardi di euro per il piano di manutenzione e investimenti, in linea con il programma che prevede la realizzazione di lavori per circa 2,3 miliardi di euro per l’intero anno. (Il Giornale d'Italia)

Enel: +8,8% Ebitda ordinario I semestre a 11,7 mld, utile netto +20,6% a 4 mld (RCO) (Il Sole 24 ORE)