IL SENATO AI REPUBBLICANI. LA DIFFICILE CORSA ALLA CASA BIANCA DI KAMALA HARRIS

IL SENATO AI REPUBBLICANI. LA DIFFICILE CORSA ALLA CASA BIANCA DI KAMALA HARRIS
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
GLI STATI GENERALI ESTERI

Il Senato ai Repubblicani. La difficile corsa alla Casa Bianca di Kamala Harris E ora veniamo alla corsa alla Casa Bianca. Ci eravamo lasciati registrando che New Hampshire e Virginia sembravano due Stati sempre più chiaramente orientati a favore di Kamala Harris. I sondaggi delle ultime settimane di settembre hanno rafforzato questa tendenza che fissa il conteggio dei Grandi Elettori a Harris 226 – Trump 219. (GLI STATI GENERALI)

Se ne è parlato anche su altre testate

Leggi tutta la notizia A ricordarlo, citando... (Virgilio)

ANSA Siamo a un mese dal fatidico 5 novembre e molti si chiedono se Kamala Harris riuscirà a rompere quel soffitto di vetro che Hillary Clinton non era riuscita a violare nel 2016 e a conquistare la Casa Bianca, e soprattutto che cosa troverebbe sotto quel cielo la prima donna presidente, liberal e non bianca. (Avvenire)

Tra meno di un mese gli americani si recheranno alle urne per eleggere il prossimo presidente, al termine di una campagna partita come una riedizione del duello Biden-Trump del 2020 e che il 21 luglio scorso si è trasformata in una corsa alla presidenza tra Trump e Kamala Harris, la vice cui Biden ha ceduto il testimone, dopo aver resistito ad un lungo periodo di pressioni. (Adnkronos)

Un pezzo di sinistra lascia Kamala Harris ▷ "Dovrebbe essere notizia in prima pagina: ora è sotto"

A poco meno di un mese dalle elezioni negli Usa, l'attuale vicepresidente sarebbe al 49% delle preferenze mentre l’ex presidente e candidato repubblicano sarebbe al 46%. Kamala Harris supera Donald Trump: stando all'ultimo sondaggio del New York Times/Siena College, la candidata dem sarebbe avanti di tre punti sul tycoon nella corsa alla Casa Bianca (Liberoquotidiano.it)

A cura di Annalisa Cangemi La vicepresidente degli Stati Uniti e candidata del Partito democratico alla Casa Bianca, Kamala Harris, avrebbe un ampio consenso tra gli elettori indipendenti, coloro che non si sentono né repubblicani né democratici, un bacino di voti che potrebbe risultare cruciale per la vittoria il prossimo 5 novembre, soprattutto negli Stati in bilico: addirittura la forbice tra i due candidati sarebbe di ben 16 punti. (Fanpage.it)

Se infatti, come anticipato da Gianluca Borrelli di Termometro Politico, si prevede una dura elezione per la candidata democratica, un’altra indiscrezione peggiora le cose. Un pezzo della Sinistra, quella tradizionale, potrebbe decidere di non supportare la Harris contro Trump. (Radio Radio)