Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con ‘Merendopoli’

Mostro di Firenze, arriva il gioco da tavolo choc: a Natale diventa Pacciani con ‘Merendopoli’
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
CremonaOggi INTERNO

(Adnkronos) – Da Pacciani al Vanni, da Lotti a Pucci. Non più solo Risiko e Monopoly: in occasione delle prossime feste natalizie, gli appassionati di giochi da tavolo (e di dark humour) avranno un passatempo in più. Sul web arriva infatti Merendopoli, il gioco in scatola ispirato ai processi dei “compagni di merende” e ai delitti del Mostro di Firenze, acquistabile – per ora – solo sulla pagina Instagram omonima. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Sta facendo discutere, e non poco, la scelta di produrre un gioco da tavolo, ispirato al tradizionale Monopoly, che racconta però la storia del “Mostro di Firenze“ e Pietro Pacciani. Si chiama “MerendopolI“, e ha suscitato disapprovazione e rabbia da parte anche dei familiari delle vittime. (LA NAZIONE)

Non più solo Risiko e Monopoly: in occasione delle prossime feste natalizie, gli appassionati di giochi da tavolo (e di dark humour) avranno un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

L’iniziativa, di dubbio gusto, sta riscuotendo un certo successo tra i cultori del caso di cronaca che ha sconvolto la Toscana e l’Italia dal 1968 al 1985, ma non è piaciuta a Vieri Adriani, avvocato di parte civile per i parenti di Nadine Mauriot e Jean Michel Kraveichvili, la coppia francese uccisa nel settembre del 1985 a Scopeti di San Casciano: ovvero, le ultime vittime del Mostro. (La Repubblica Firenze.it)

L'avvocato delle vittime del Mostro di Firenze: "Hanno fatto il gioco "Merendopoli", siamo caduti in basso"

Di Pietro Mecarozzi "Nessuna offesa alle vittime, il gioco si basa solo sui processi dei ’compagni di merende’". Il telefono di Andrea Matteoni (42 anni) squilla all’impazzata da quattro giorni di fila. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

«È un gioco goliardico, non c’è nessun riferimento alle vittime, niente di cruento o di splatter». Dietro al gioco da tavolo Merendopoli, ispirato alle vicende giudiziarie del Mostro di Firenze e messo in vendita su Instagram a 37 euro la confezione, c’è un 42enne di Lucca, Andrea Matteoni, di professione tecnico di Ferrovie dello Stato. (La Stampa)

Da Pacciani al Vanni, da Lotti a Pucci. Leggi tutta la notizia (Virgilio)