Inter, la strada verso lo scudetto: il calendario

Una vittoria fondamentale. L'Inter, nel posticipo della 29esima giornata, ha espugnato con il punteggio di 0-2 il Gewiss Stadium di Bergamo grazie alle reti di Carlos Augusto e Lautaro Martinez. Un successo che ha permesso ai nerazzurri di rinforzare la propria leadership in classifica: gli uomini di Simone Inzaghi hanno infatti adesso tre lunghezze di vantaggio sul Napoli di Antonio Conte (fermato sul pari dal Venezia) e sei sull'Atalanta di Gian Piero Gasperini (Today.it)
Su altre fonti
La stagione dell’Inter fin qui è ottima, la squadra di Inzaghi sta viaggiando a ritmi impressionanti ed è ancora in corsa su tutti i fronti. In campionato gode anche di un leggero vantaggio su Napoli che non deve però fare abbassare la guardia. (InterNews24.com)
Marco Parolo analizza la sfida tra Atalanta e Inter dagli studi di Dazn nel format Step on Football. Ha provato con Pasalic su Calhanoglu e c'era Ederson con un attimo di ritardo su Bastoni. (Fcinternews.it)
Pasalic rivela: «L’Inter ci sta dando filo da torcere, non abbiamo una ricetta! Il loro obiettivo è…» Le parole del giocatore dell’Atalanta LE PAROLE- «Sappiamo tutti com’era l’Atalanta prima dell’arrivo di Gasperini, in pochi speravano che saremmo stati in una situazione in cui avremmo lottato per il titolo di campione. (InterNews24.com)

"Restano 9 giornate: 3 punti non sono molti, ma già pesano. La Champions è affascinante, è il sogno, ma serviranno 5 partite perfette, contro avversari, chiunque capiti, assai più forti di quelli che l’Inter incrocia in Italia. (fcinter1908)
IMBATTIBILI – Pasalic è ritornato anche dal ritiro della Nazionale sulla sconfitta dell’Atalanta rimediata contro l’Inter domenica sera. Le sue parole: «Sappiamo tutti com’era l’Atalanta prima dell’arrivo di Gasperini, in pochi speravano che saremmo stati in una situazione in cui avremmo lottato per il titolo di campione. (Inter-News)
Inzaghi Inter, il Triplete non è un miraggio! Il patto stretto nello spogliatoio: spunta il retroscena. Ecco cosa si sono detti i calciatori tra di loro (InterNews24.com)