Tutti i mondi di Tom Pidcock: molto sole, poca palestra e tanta sabbia

Venticinque anni in pieni Giochi, all’indomani della gara di Mtb: Tom Pidcock ci arriva da campione olimpico in carica e da campione del mondo di XCO. È stato anche iridato nel ciclocross e nell’e-Mtb, e campione del mondo junior a cronometro nel 2017. Su strada ha vinto la Freccia del Brabante (2021), la tappa dell’Alpe d’Huez al Tour de France (2022), la Strade Bianche (2023) e l’Amstel Gold Race in questa stagione. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sei i giri da percorrere. La Collina d’Elancourt è il punto più alto nella regione di Parigi, con un’altitudine di 231 metri. (MTB-VCO.COM)

Al primo dei 7 passaggi al traguardo si è capito che la lotta per le medaglie poteva essere tra quattro atlete: la campionessa del mondo e grande favorita Pauline Ferrand Prevot, la connazionale Loana Lecomte, l'olandese Puck Pieterse e l'austriaca Laura Stigger. (TUTTOBICIWEB.it)

15.43 La nostra DIRETTA LIVE del cross country femminile di mountain bike olimpico finisce qui. Grazie per averci seguito e buon proseguimento a tutti. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Mountain bike: Ferrand-Prévot domina le Olimpiadi da favorita, undicesima Chiara Teocchi

Una delle gare più belle ed entusiasmanti di questo inizio di Olimpiadi di Parigi 2024. Che show nella mountain bike maschile: alla fine, al termine di una prova ricca di colpi di scena, è riuscito a vincere il favoritissimo Tom Pidcock. (OA Sport)

Oggi, dopo dodici titoli iridati tra strada, MTB, gravel e ciclocross, la leggenda transalpina può finalmente riempire quel buco con un oro pesantissimo, conquistato alle Olimpiadi della sua Parigi. Un risultato che vale una carriera e che la annovera definitivamente tra le leggende delle due ruote. (Cicloweb.it)

Era la donna più attesa, la favorita numero uno, campionessa del mondo in carica e pronta a dar spettacolo davanti al pubblico di casa: non ha tradito le aspettative Pauline Ferrand-Prévot alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella prova di cross country di mountain bike al femminile. (OA Sport)