Pauline Ferrand Prevot trionfa a Parigi 2024

La campionessa olimpica di mountain bike del 2024 è Pauline Ferrand Prevot. Dopo anni di tentativi, la ciclista francese ha finalmente realizzato il suo sogno con una gara perfetta in Francia.

Ferrand Prevot ha lanciato il suo assalto alla medaglia d'oro con una grande accelerata all'inizio del secondo giro, creando un divario che non poteva essere colmato. La sua performance è stata dominante, e solo brevemente non è stata al comando, nelle prime fasi, con la connazionale Loana Lecomte partita a tutta prima di subire il sorpasso della più esperta PFP.

Dall'altra parte, Chiara Teocchi, la 27enne di Ponteranica, ha sfiorato il suo obiettivo di entrare nella top ten. Nonostante l'amarezza per aver mancato per una manciata di secondi, Teocchi ha ritenuto di aver disputato una delle gare più avvincenti della sua carriera. Ha promesso di dare il meglio e l'ha dato, più di così non era possibile fare.

Nonostante il successo, Ferrand Prevot non si ferma qui. Ha già dichiarato che l'anno prossimo vuole vincere il Tour de France Femmes, dimostrando la sua ambizione e la sua determinazione a continuare a fare la storia del ciclismo femminile.

Le gare di cross-country delle Olimpiadi di Parigi 2024 hanno visto le donne dare il via alle competizioni. Dopo aver visto le ragazze affrontare il percorso di gara disegnato sulle colline d'Elancourt, quest'oggi toccherà agli uomini sfidarsi per il quarto evento da medaglia delle due ruote a quest'edizione dei Giochi Olimpici. Avondetto e Braidot sono gli outsider per il podio.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo