Martina Berta alle Olimpiadi di Parigi, una vita nella mountain bike fra Torino e la Val d'Aosta

Martina Berta alle Olimpiadi di Parigi, una vita nella mountain bike fra Torino e la Val d'Aosta
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Corriere della Sera SPORT

Nata nel '98, Martina Berta nasce e cresce a Torino, prima di trasferirsi a La Salle, in Valle d'Aosta. La sua è una famiglia di sportivi e lei fino al 2015 porta avanti la doppia attività: sci di fondo in inverno (terza ai Campionati Italiani nel 2013), mountain bike (Crossing Contry) d'estate. Proprio in quell'anno vince il titolo nazionale ed i Mondiali juniores. Nel luglio del 2023 conclude al secondo posto in Val di Sole e riporta l'Italia femminile sul podio in Coppa del Mondo a distanza di nove anni. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Pauline Ferrand Prevot nell'ultimo anno ha sacrificato altri obiettivi, non ha rilasciato dichiarazioni per mesi, ha messo in pausa i social e i gossip che l'hanno spesso vista protagonista suo malgrado (prima per la relazione con la leggenda della MTB Julien Absalon e poi con lo stradista Dylan van Baarle, suo attuale compagno di vita e forse dal 2025 di squadra alla Visma Lease a Bike, ndr), ha puntato tutto sulla grande occasione a cinque cerchi in casa, venendo ripagata dal risultato massimo. (TUTTOBICIWEB.it)

Seconda vittoria consecutiva per Paolini a Parigi 2024 Jasmine Paolini avanza al terzo turno superando in due set la polacca Magda Linette (6-4, 6-1) (Olympics)

Era la donna più attesa, la favorita numero uno, campionessa del mondo in carica e pronta a dar spettacolo davanti al pubblico di casa: non ha tradito le aspettative Pauline Ferrand-Prévot alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella prova di cross country di mountain bike al femminile. (OA Sport)

Olimpiadi, Ferrand-Prévot: finalmente l’oro

L’atleta di casa conclude infatti il percorso in 1:26.02, poco meno di 3′ davanti alle altre: medaglia d’argento per la statunitense Haley Batten, mentre conclude il podio la medaglia di bronzo svedese Jenny Rissveds. (SPORTFACE.IT)

Nel pomeriggio si disputerà infatti la gara maschile del cross country di Mountain Bike, sullo stesso percorso che ha visto protagoniste le donne ieri - domenica 28 luglio. A loro toccherà misurarsi con i migliori al mondo della disciplina, fra cui il britannico Tom Pidcock, il francese Victor Koretzky, lo svizzero Nino Schurter e il neozelandese Samuel Gaze. (SpazioCiclismo)

17.31: «Loana Lecomte è ancora sul posto. Ha perso conoscenza per un attimo ma sta bene ed è stata assistita dal servizio medico. (MTB Magazine)