Olimpiadi, la gara di XCO maschile minuto per minuto (LIVE)

Olimpiadi, la gara di XCO maschile minuto per minuto (LIVE)
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MTB Magazine SPORT

.53: In risalita Braidot che sfrutta il treno Pidcock per recuperare. 14.49: Per Koretzky ora è l’occasione della vita. Ha circa una decina di secondi su Hatherly con un terzetto a 30 secondi composto da Aldridge, Fluckiger e Gaze. Ancora più indietro un gruppo dove sono presenti Schurter, Braidot e Pidcock. 14.47: Ruota a terra anche per Andreassen. 4° Giro 14.46: Foratura per Pidcock! Ma al box la gomma non c’è e perde ancora più tempo del previsto. (MTB Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Nel luglio del 2023 conclude al secondo posto in Val di Sole e riporta l'Italia femminile sul podio in Coppa del Mondo a distanza di nove anni. Nata nel '98, Martina Berta nasce e cresce a Torino, prima di trasferirsi a La Salle, in Valle d'Aosta. (Corriere della Sera)

Ma alla fine penso che questo sia un ottimo risultato in vista delle Olimpiadi del 2028 a Los Angeles. Chiara Teocchi è stata la migliore delle italiane nella sfida olimpica del Cross Country e con l'undicesimo posto ha sfiorato quello che era il suo obiettivo qui a Parigi: «L'unico rammarico è aver perso la top ten nell’ultimo giro, perché quello era il risultato che speravo. (TUTTOBICIWEB.it)

Entrare nella top ten rappresentava l’obiettivo di Chiara, per cui l’averlo mancato per una manciata di secondi è motivo di amarezza che la 27enne di Ponteranica riesce comunque a contenere. «Sono un po’ dispiaciuta, arrivare a un nulla da un risultato importante e vederselo negare per così poco non è piacevole. (L'Eco di Bergamo)

Olimpiadi, a Parigi il lunedì della mtb cross country: Avondetto cerca gloria

Per una ragione o per l'altra l'avevano sempre respinta, ma questa volta cascasse il mondo non avrebbe fallito. Ha tatuato Life is a joke sul coppino e i cinque cerchi sul polso sinistro, ma i Giochi li ha sempre presi maledettamente sul serio. (TUTTOBICIWEB.it)

Il 24enne - che sembrava ormai fuori dai giochi - non si è perso d’animo e con una rimonta spettacolare ha pian piano superato tutti i suoi avversari, raggiungendo Koretzky in testa al gruppo e staccandolo poi negli ultimi metri con un sorpasso da Formula 1. (RSI.ch Informazione)

Il 29 luglio 2024 di SImone Avondetto corrisponde con il grande giorno della prova olimpica di cross country, prima partecipazione a cinque cerchi per il 24enne di San Secondo. Lo dice il titolo uscente, lo conferma la caratura eccelsa del britannico della Ineos. (L'Eco del Chisone)