Parigi 2024 - Ferrand Prevot, successo annunciato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Federazione Ciclistica Italiana SPORT

Dominio della pluricampionessa, beniamina di casa Pauline Ferrand Prevot, che impiega un giro per mettere tra se e le avversarie un divario via via sempre più ampio. La campionessa francese con il titolo olimpico nel XCO completa una straordinaria collezione di successi con l'unico oro che ancora gli mancava. Buona prova per le due azzurre in gara. Chiara Teocchi, nella top ten fino all'ultimo giro, chiude all'11° posto a 5'50". (Federazione Ciclistica Italiana)

Ne parlano anche altri giornali

Ha tatuato Life is a joke sul coppino e i cinque cerchi sul polso sinistro, ma i Giochi li ha sempre presi maledettamente sul serio. Pauline Ferrand Prevot nell'ultimo anno ha sacrificato altri obiettivi, non ha rilasciato dichiarazioni per mesi, ha messo in pausa i social e i gossip che l'hanno spesso vista protagonista suo malgrado (prima per la relazione con la leggenda della MTB Julien Absalon e poi con lo stradista Dylan van Baarle, suo attuale compagno di vita e forse dal 2025 di squadra alla Visma Lease a Bike, ndr), ha puntato tutto sulla grande occasione a cinque cerchi in casa, venendo ripagata dal risultato massimo. (TUTTOBICIWEB.it)

La Collina d’Elancourt è il punto più alto nella regione di Parigi, con un’altitudine di 231 metri. Oggi però ha offerto la gara che assegnava le medaglie olimpiche per la disciplina XCO, categoria femminile, su un tracciato di 4,35 km e 130 m di dislivello, veloce e non particolarmente impegnativo. (MTB-VCO.COM)

La prima Olimpiade di Martina Berta lascia l’amaro in bocca con un 14° posto nella prova del cross country maturato al termine di una gara che l’ha vista perdere posizioni giro dopo giro. Un risultato che rispecchia la stagione della valdostana dell'Esercito a cui sono mancati anche i piazzamenti importanti in ambito internazionale, soprattutto in Coppa del mondo. (La Stampa)

Al primo dei 7 passaggi al traguardo si è capito che la lotta per le medaglie poteva essere tra quattro atlete: la campionessa del mondo e grande favorita Pauline Ferrand Prevot, la connazionale Loana Lecomte, l'olandese Puck Pieterse e l'austriaca Laura Stigger. (TUTTOBICIWEB.it)

Chiara Teocchi ha chiuso all'11esimo posto la sua gara nel Cross country, specialità della mountain bike, disputatasi nel pomeriggio di domenica 28 luglio. La 27enne di Ponteranica che faceva il suo esordio ai Giochi olimpici di Parigi 2024 è stata molto costante durante tutta la durate della prova, trascorsa sempre a cavallo della decima posizione. (BergamoNews.it)

«Sono un po’ dispiaciuta, arrivare a un nulla da un risultato importante e vederselo negare per così poco non è piacevole. Quello che avevo promesso alla vigilia penso di averlo onorato: dovevo dare il meglio e l’ho dato, più di così non era possibile fare. (L'Eco di Bergamo)