Olimpiadi, il sogno di Martina Berta svanisce in pochi giri

Olimpiadi, il sogno di Martina Berta svanisce in pochi giri
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa SPORT

La prima Olimpiade di Martina Berta lascia l’amaro in bocca con un 14° posto nella prova del cross country maturato al termine di una gara che l’ha vista perdere posizioni giro dopo giro. Un risultato che rispecchia la stagione della valdostana dell'Esercito a cui sono mancati anche i piazzamenti importanti in ambito internazionale, soprattutto in Coppa del mondo. A Parigi si è dovuta inchinare alla biker di casa, Pauline Ferrand Prevot che dalla fine del secondo giro ha fatto il vuoto. (La Stampa)

Su altri media

Martina Berta è partita in testa facendoci palpitare il cuore nella prova olimpica del cross country, poi subito dopo le padrone di casa hanno preso in mano la situazione portando via un gruppetto comprendente la campionessa d'Italia. (TUTTOBICIWEB.it)

Per una ragione o per l'altra l'avevano sempre respinta, ma questa volta cascasse il mondo non avrebbe fallito. Ha tatuato Life is a joke sul coppino e i cinque cerchi sul polso sinistro, ma i Giochi li ha sempre presi maledettamente sul serio. (TUTTOBICIWEB.it)

Quando però sembrava che il campione in carica potesse sferrare l’attacco decisivo, una problema meccanico l’ha costretto a fermarsi e a perdere una quarantina di secondi dal transalpino. Partito nel corso del terzo giro infatti il britannico ha operato un forcing asfissiante, a cui il solo francese è riuscito a rispondere. (RSI.ch Informazione)

Mountain bike: Tom Pidcock strepitoso, bis d’oro nonostante una foratura. Luca Braidot quarto al termine di una super gara

Alla sua quarta partecipazione ai Giochi, la francese si prende la medaglia più preziosa sulle strade di casa dominando la prova sulla collina di Elancourt, dove solo brevemente non è stata al comando, nelle prime fasi, con la connazionale Loana Lecomte partita a tutta prima di subire il sorpasso della più esperta PFP. (SpazioCiclismo)

I Giochi Olimpici, come vuole la tradizione, riescono a mettere sotto i riflettori e a portare all'attenzione del grande pubblico, sport e atleti che, altrimenti farebbero fatica ad emergere nel mare degli sport che hanno, almeno nel nostro Paese, una minore visibilità mediatica. (FondoItalia.it)

Prima parte di gara molto confusa con il gruppo che è rimasto compatto. (OA Sport)