Mountain bike: Ferrand-Prévot domina le Olimpiadi da favorita, undicesima Chiara Teocchi

Mountain bike: Ferrand-Prévot domina le Olimpiadi da favorita, undicesima Chiara Teocchi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
OA Sport SPORT

Era la donna più attesa, la favorita numero uno, campionessa del mondo in carica e pronta a dar spettacolo davanti al pubblico di casa: non ha tradito le aspettative Pauline Ferrand-Prévot alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella prova di cross country di mountain bike al femminile. Sulla collina d’Élancourt non c’è stata storia con la 32enne nativa di Reims che ha dominato in lungo e in largo. Dopo un primo giro di apparente studio, l’ex campionessa del mondo anche su strada è riuscita a prendere il largo, staccando le rivali e volando in solitaria verso il traguardo, senza patemi arrivati dalle rivali. (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

Partito nel corso del terzo giro infatti il britannico ha operato un forcing asfissiante, a cui il solo francese è riuscito a rispondere. Quando però sembrava che il campione in carica potesse sferrare l’attacco decisivo, una problema meccanico l’ha costretto a fermarsi e a perdere una quarantina di secondi dal transalpino. (RSI.ch Informazione)

Tom Pidcock si conferma campione olimpico di cross country. Dopo Tokyo 2021 anche Paris 2024 parla inglese, ma questa volta non è stata una vittoria "facile" bensi sudata fino all'ultimo. Nella caldissima giornata sulla Elencourt Hill è successo di tutto con le forature a farla da protagonista. (TUTTOBICIWEB.it)

Non dite che tutti i lunedì sono un pò uguali. Lo dice il titolo uscente, lo conferma la caratura eccelsa del britannico della Ineos. (L'Eco del Chisone)

Olimpiadi, Ferrand-Prévot: finalmente l’oro

«Sono un po’ dispiaciuta, arrivare a un nulla da un risultato importante e vederselo negare per così poco non è piacevole. Ritengo comunque di avere disputato una delle gare più avvincenti della mia carriera. (L'Eco di Bergamo)

Un risultato che rispecchia la stagione della valdostana dell'Esercito a cui sono mancati anche i piazzamenti importanti in ambito internazionale, soprattutto in Coppa del mondo. La prima Olimpiade di Martina Berta lascia l’amaro in bocca con un 14° posto nella prova del cross country maturato al termine di una gara che l’ha vista perdere posizioni giro dopo giro. (La Stampa)

PRIMA MEDAGLIA D’ORO PER PAULINE FERRAND-PREVOT! L’americana Haley Butten stacca nel finale Jenny Rissveds e vince la medaglia d’argento. Bronzo per la svedese. Ai piedi del podio si ferma la rimonta dell’olandese Puck Pieterse, fermata da una foratura. (MTB Magazine)