Parigi 2024, capolavoro Tom Pidcock! 4° Luca Braidot

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SpazioCiclismo SPORT

Tom Pidcock si conferma campione olimpico in MTB ai Giochi di Parigi 2024. Impresa storica del britannico, riuscendo a ripetersi come prima di lui solo Julien Absalon e Paola Pezzo, che si impone al termine di una corsa dalle grandi emozioni, decisa negli ultimissimi metri da un sorpasso deciso del britannico ai danni di Victor Koretzky, a lungo in testa e poi capace di tenere testa al più quotato rivale dando battaglia. (SpazioCiclismo)

Se ne è parlato anche su altre testate

4° Giro 14.46: Foratura per Pidcock! Ma al box la gomma non c’è e perde ancora più tempo del previsto. (MTB Magazine)

Una delle gare più belle ed entusiasmanti di questo inizio di Olimpiadi di Parigi 2024. Che show nella mountain bike maschile: alla fine, al termine di una prova ricca di colpi di scena, è riuscito a vincere il favoritissimo Tom Pidcock. (OA Sport)

Un risultato che rispecchia la stagione della valdostana dell'Esercito a cui sono mancati anche i piazzamenti importanti in ambito internazionale, soprattutto in Coppa del mondo. La prima Olimpiade di Martina Berta lascia l’amaro in bocca con un 14° posto nella prova del cross country maturato al termine di una gara che l’ha vista perdere posizioni giro dopo giro. (La Stampa)

Gli azzurri Luca Braidot e Simone Avondetto partiti sulla destra hanno rimontato posizioni riuscendo ad accodarsi al gruppo di testa al termine del primo degli 8 giri in programma nonostante il forcing di Gran Bretagna, Francia e Svizzera con un indiavolato Mathias Flückiger. (TUTTOBICIWEB.it)

«Sono un po’ dispiaciuta, arrivare a un nulla da un risultato importante e vederselo negare per così poco non è piacevole. Entrare nella top ten rappresentava l’obiettivo di Chiara, per cui l’averlo mancato per una manciata di secondi è motivo di amarezza che la 27enne di Ponteranica riesce comunque a contenere. (L'Eco di Bergamo)

Anche oggi niente diretta su Eurosport. La gara di XCO maschile (dalle 14.10) sarà visibile soltanto su Discovery, con la telecronaca di Ilenia Lazzaro e il commento tecnico di Marco Aurelio Fontana. (MTB Magazine)