Olimpiadi, Chiara Teocchi chiude 11esima la sua prova nel Cross country

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
BergamoNews.it SPORT

Chiara Teocchi ha chiuso all'11esimo posto la sua gara nel Cross country, specialità della mountain bike, disputatasi nel pomeriggio di domenica 28 luglio. La 27enne di Ponteranica che faceva il suo esordio ai Giochi olimpici di Parigi 2024 è stata molto costante durante tutta la durate della prova, trascorsa sempre a cavallo della decima posizione. L'oro è andato, come da pronostico, alla padrona di casa Pauline Ferrand Prevot, in testa dall'inizio alla fine con un forcing insostenibile per tutte le avversarie, a partire dalla connazionale Loana Lecomte, costretta ad abbandonare in seguito a una terribile caduta, e dall'olandese Puck Pieterse, sfortunatissima nel forare quando si trovava in seconda posizione. (BergamoNews.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'azzurra aspetta ora la vincente tra Beatriz Haddad Maia (BRA) e Anna Karolina Schmiedlova (SVK) per gli ottavi di finale. Paolini è l'unica tennista italiana ad essere rimasta in gara nel tabellone singolare femminile dopo le eliminazioni di Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Lucia Bronzetti. (Olympics)

La replica della garà che chiude il programma olimpico della Mtb su Eurosport2 sarà trasmessa soltanto alle 4.30 del mattino. Potrete seguire la diretta minuto minuto sul nostro sito quimtbmagazine.it. (MTB Magazine)

Dopo anni di tentativi, Pauline Ferrand Prevot ha finalmente realizzato il suo sogno con una gara perfetta in Francia. Ferrand Prevot ha lanciato il suo assalto alla medaglia d’oro con una grande accelerata all’inizio del secondo giro, creando un divario che non poteva essere colmato. (MTB MAG)

Martina Berta alle Olimpiadi di Parigi, una vita nella mountain bike fra Torino e la Val d'Aosta

Se non ci riuscirò sarà una sconfitta, se riuscissi nell'impresa sarebbe quella che vale il titolo di leggenda nello sport». Da quando ho vinto il titolo olimpico a Tokyo, ho pensato che a Parigi avrei voluto ripetermi. (TUTTOBICIWEB.it)

CANTIERE – Michele Criscitiello, dalle colonne di Sportitalia.it, si è espresso sulla Juventus citando anche l’Inter in seno alla lotta scudetto: «Le partite estive vanno viste per alimentare la curiosità ma soprattutto per curare l’astinenza di calcio. (Inter-News)

La sua è una famiglia di sportivi e lei fino al 2015 porta avanti la doppia attività: sci di fondo in inverno (terza ai Campionati Italiani nel 2013), mountain bike (Crossing Contry) d'estate. Proprio in quell'anno vince il titolo nazionale ed i Mondiali juniores. (Corriere della Sera)