Olimpiadi di Parigi: Pauline Ferrand-Prevot domina davanti al suo pubblico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MTB-VCO.COM SPORT

La Collina d’Elancourt è il punto più alto nella regione di Parigi, con un’altitudine di 231 metri. La sua cima offre una vista mozzafiato della Torre Eiffel, La Défense e il bosco intorno Parigi. Oggi però ha offerto la gara che assegnava le medaglie olimpiche per la disciplina XCO, categoria femminile, su un tracciato di 4,35 km e 130 m di dislivello, veloce e non particolarmente impegnativo. Sei i giri da percorrere. (MTB-VCO.COM)

La notizia riportata su altre testate

Quello che avevo promesso alla vigilia penso di averlo onorato: dovevo dare il meglio e l’ho dato, più di così non era possibile fare. «Sono un po’ dispiaciuta, arrivare a un nulla da un risultato importante e vederselo negare per così poco non è piacevole. (L'Eco di Bergamo)

Una delle gare più belle ed entusiasmanti di questo inizio di Olimpiadi di Parigi 2024. Che show nella mountain bike maschile: alla fine, al termine di una prova ricca di colpi di scena, è riuscito a vincere il favoritissimo Tom Pidcock. (OA Sport)

14.49: Per Koretzky ora è l’occasione della vita. Ha circa una decina di secondi su Hatherly con un terzetto a 30 secondi composto da Aldridge, Fluckiger e Gaze. Ancora più indietro un gruppo dove sono presenti Schurter, Braidot e Pidcock. (MTB Magazine)

Tom Pidcock si conferma campione olimpico di cross country. Dopo Tokyo 2021 anche Paris 2024 parla inglese, ma questa volta non è stata una vittoria "facile" bensi sudata fino all'ultimo. Nella caldissima giornata sulla Elencourt Hill è successo di tutto con le forature a farla da protagonista. (TUTTOBICIWEB.it)

Il 24enne - che sembrava ormai fuori dai giochi - non si è perso d’animo e con una rimonta spettacolare ha pian piano superato tutti i suoi avversari, raggiungendo Koretzky in testa al gruppo e staccandolo poi negli ultimi metri con un sorpasso da Formula 1. (RSI.ch Informazione)

La replica della garà che chiude il programma olimpico della Mtb su Eurosport2 sarà trasmessa soltanto alle 4.30 del mattino. Potrete seguire la diretta minuto minuto sul nostro sito quimtbmagazine.it. (MTB Magazine)