Clint Eastwood torna al cinema (come regista) con Giurato numero 2 e regala grandi emozioni
A 94 anni, Clint Eastwood firma il suo quarantesimo film da regista, Giurato numero 2, in uscita al cinema il 14 novembre. Un classico del genere giudiziario che vede un uomo, James Sythe (L’attore Gabriel Basso), accusato di aver ucciso la sua compagna dopo un litigio in un bar. A fronteggiarsi in tribunale, il pubblico ministero Faith Killebrew (Toni Colette) che ha tutto l’interesse a vederlo condannato per dare una spinta alla sua carriera politica, e l’avvocato difensore Eric Resnick (Chris Messina) che, nonostante il passato torbido del suo assistito, crede nella sua innocenza. (GQ Italia)
Su altre fonti
Il meccanismo è ben costruito, gli attori sono bravi e la mano del regista, che non si concede sbavature si sente. Il film non consente risposte semplici nè sul bene e sul male, nè su cosa sia la giustizia e questo è un bene. (MYmovies.it)
Un giovane giornalista, ex alcolista, viene convocato come giurato a un processo per omicidio. Dai racconti dei testimoni, l’uomo comincia a rendersi conto che forse era presente sul luogo del delitto la notte dei fatti… Giurato numero 2 di Clint Eastwood, opera potente e destabilizzante, è il film da non perdere al cinema questo fine settimana! (AMICA - La rivista moda donna)
La giustizia come dea bendata armata di spada e bilancia apre Giurato numero 2, quarantaduesimo film diretto da Clint Eastwood. Viene scherzosamente guidata dal marito mentre procede a tentoni verso la stanza per il figlio che la coppia sta aspettando. (ilmessaggero.it)
Regia: Clint Eastwood Titolo: Giurato numero 2 (BergamoNews.it)
Il regista premio Oscar, Guillermo del Toro, è intervenuto sui social media per mettere in discussione il motivo per cui la Warner Bros. ha concesso un'uscita nelle sale estremamente limitata al legal thriller di Clint Eastwood acclamato dalla critica, Giurato numero 2. (Movieplayer)
Il suo film più recente, Giurato numero 2, si inserisce in questa tradizione, offrendo una riflessione provocatoria su moralità, etica e giustizia. Clint Eastwood, regista leggendario con una carriera cinematografica che abbraccia decenni, ha creato una vasta gamma di opere che esplorano temi complessi e profondamente umani. (CiakClub)