Un giurato ha di fronte un dilemma etico. Man mano che la storia va avanti e i personaggi capiscono meglio la dinamica dei fatti per il protagonista delle strade si…
Leggi
Pubblicazione: 15 novembre alle 12:14 In occasione dell'uscita di Giurato numero 2, parliamo delle delle quattro fasi della lunga filmografia da regista di Clint Eastwood, composta da ben 42 pellicole: dal 1971 (Brivido nella notte) al 2024 (Giurato numero 2), una carriera in crescendo dietro la macchina da preso. Abbiamo provato a dividere…)
Leggi
No, non è un pranzo di gala, la quarantaduesima regia di Clint Eastwood. E tantomeno Il pranzo di Babette, il filmpremio Oscar del daneseGabriel Axel del 1987 che salmodiava: “Misericordia e…
Leggi
È la vicenda di Justin Kemp (interpretato da Nicholas Hoult), un uomo qualunque, un uomo perbene, futuro padre con un passato da alcolista, che si…
Leggi
Clint Eastwood, regista leggendario con una carriera cinematografica che abbraccia decenni, ha creato una vasta gamma di opere che esplorano temi complessi e…
Leggi
In un mondo dove la verità sembra non appartenere e soprattutto interessare più a qualcuno, un giovane regista di soli 94 anni giunto al quarantunesimo…
Leggi
La giustizia come dea bendata armata di spada e bilancia apre Giurato numero 2, quarantaduesimo film diretto da Clint Eastwood. L'immagine mitologica della figlia di…
Leggi
Un giovane giornalista, ex alcolista, viene convocato come giurato a un processo per omicidio. Dai racconti dei testimoni, l’uomo comincia a rendersi conto che forse era presente sul luogo del delitto la notte…
Leggi
Clint Eastwood – star del cinema, autore pluripremiato, icona della mascolinità stoica, uomo che occasionalmente tiene comizi – ha compiuto 94 anni lo scorso maggio. Può essere strano parlarne…
Leggi