Franco, studente modello nominato Alfiere del lavoro a 19 anni: «Ai miei coetanei consiglio di seguire le loro passioni»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È un’emozione intensa e palpabile, quella che trasuda delle parole di Franco Della Negra a poche ore dal tanto atteso incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Nella mattinata di mercoledì 30 ottobre, il 19enne di Majano sarà ospite al Quirinale, dove verrà insignito del titolo di Alfiere del lavoro insieme ad altri 24 ragazzi di tutta Italia che, come lui, si sono contraddi… (Il Messaggero Veneto)
Se ne è parlato anche su altre testate
Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, questo riconoscimento è assegnato a venticinque studenti che hanno terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti e rappresentano l’eccellenza del sistema scolastico italiano. (Zoom24.it)
La tortonese Isabella Solari … «Quando mi è arrivata la chiamata ero all’Università di Pavia all’incontro con tutte le matricole di Lettere: pensavo fosse una pubblicità e l’ho rifiutata. (La Stampa)
Sono stati nominati nuovi 25 Alfieri del Lavoro della Repubblica Italiana, che sono stati insigniti del titolo e della medaglia, come vuole la prassi, dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella (Fanpage.it)
– C’è anche uno studente di Fermo tra i 25 Alfieri del Lavoro premiati tra i ragazzi che hanno terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. Ogni anni, insieme con le figure di eccellenza dell’industria e dell’imprenditoria italiana si premiano anche i migliori studenti d’Italia, in attesa di quello che verrà. (il Resto del Carlino)
Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (ilmattino.it)
Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)