Fac simile della scheda elettorale in Emilia Romagna: le simulazioni di voto provincia per provincia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Il voto è sempre più vicino. Domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 novembre dalle 7 alle 15, torneranno alle urne 3,6 milioni di elettori in Emilia Romagna per eleggere il presidente di regione e i 50 consiglieri dell’assemblea legislativa. Le informazioni da sapere per le elezioni del presidente dell'Emilia Romagna e del consiglio regionaleMissing Credit I candidati alla presidenza I candidati al consiglio regionale Cosa serve per votare Come si vota Come votare a Bologna Come votare a Modena Come votare a Ferrara Come votare a Reggio Emilia Come votare a Forlì Cesena Come votare a Parma Come votare a Ravenna Come votare a Rimini Come votare a Piacenza I candidati alla presidenza Sono quattro i candidati alla presidenza per la regione Emilia Romagna, ruolo precedentemente svolto da Stefano Bonaccini (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altri media
seguirà in diretta tutte le fasi ed in particolar modo lo spoglio delle schede che decreteranno il vincitore. Le elezioni si sarebbero dovute tenere nel 2025, ma sono state anticipate per le dimissioni di Stefano Bonaccini dopo l’elezioni all’Europarlamento. (StrettoWeb)
Una tornata elettorale dove, rispetto all'ultima volta, si sono assottigliate le fila degli aspiranti governatori (erano 7 nel gennaio 2020): stavolta, infatti, il centrosinistra ha tenuto dentro il M5S e la galassia della sinistra radicale si è riunita. (Corriere della Sera)
I 308mila elettori della provincia di Ravenna chiamati domani e lunedì a eleggere il presidente e il consiglio regionale molto probabilmente finiranno tuttavia con l’essere rappresentati in assemblea regionale da tre consiglieri, come accaduto dopo le elezioni del 2020. (il Resto del Carlino)
Sono 18.522 gli elettori santarcangiolesi che potranno esprimere il proprio voto per l'elezione del Presidente della Giunta regionale e dell'Assemblea legislativa dell'Emilia - Romagna in occasione... (Virgilio)
I 317.036 elettori della circoscrizione di Forlì e Cesena sono chiamati al voto, come in resto della regione, domenica 17 novembre dalle 7 alle 23 e lunedì 18 dalle 7 alle 15. Forlì e Cesena, 16 novembre 2024 – La Regione Emilia Romagna sta per scegliere il nuovo presidente o la nuova presidente. (il Resto del Carlino)
Domenica 17 novembre (dalle 7 alle 23) e lunedì 18 (dalle 7 alle 15) si vota per scegliere il nuovo presidente della Regione Emilia-Romagna e il nuovo consiglio regionale. Le elezioni si tengono con qualche mese di anticipo rispetto alla fine naturale della legislatura per le dimissioni dell’ex presidente Stefano Bonaccini (Pd) eletto a giugno al Parlamento europeo. (Ravenna e Dintorni)