Schladming, Strasser comanda e punta al tris

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Davide Marta SPORT

Il calore della Stiria, e non solo, il solito entusiasmo, la solita Planai tirata a lucido. E così è andata in scena la prima frazione della Night Race di Schladming. Doma momentaneamente il ghiaccio della Planai Linus Strasser: il bavarese si gasa su questo pendio dal momento che qua ha vinto due dei quattro slalom di Coppa del Mondo in carriera. Sul pendio e sul ghiaccio di Schladming sembra quello più a proprio gio: seconda piazza provvisoria per il norvegese Timon Haugan che si ferma a 31 centesimi. (Davide Marta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Altro sorteggio sfortunato per Pinheiro Braathen che pesca il 15, poi gli azzurri con Vinatzer (18) ben prima di Kastlunger, Gross, Saccardi, Maurberger e Della Vite. (NEVEITALIA.IT)

Marco Odermatt sbaglia, ma rimonta ed è sul podio in gigante! Rivivi la seconda manche funambolica (Eurosport IT)

E’ di scena oggi la seconda giornata della Coppa del Mondo di Sci Alpino Maschile e gli Azzurri si cimenteranno nello Slalom. A seguito dell’ottimo secondo posto conquistato a Kitzbuehel, Alex Vinatzer partirà questa sera con il pettorale numero 18, dopo aver risalito la Classifica di gara. (Il Faro online)

Ieri c’è stato il gigante con la doppietta norvegese, Steen Olsen su Kristoffersen, e la rimonta nella seconda manche di Odermatt, da dodicesimo a terzo, mentre Luca De Aliprandini è rimasto scottato da una neve difficile, sotto la pioggia e con temperature alte, ma si è salvato con un discreto quattordicesimo posto. (Quotidiano Sportivo)

I favoriti per il successo sono il norvegese Kristoffersen, il francese Noel, lo svizzero Meillard e il brasiliano Braathen. L'azzurro Alex Vinatzer, dopo il secondo posto a Kitzbuhel, punta ad un altro grande risultato. (Today.it)