Zes unica: pubblicate le Faq del Fisco

Zes unica: pubblicate le Faq del Fisco
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscal Focus ECONOMIA

Apposito Modello Tipologia di investimenti agevolabili Acquisto complesso produttivo avvenuto attraverso l'acquisto totale di quote societarie Azienda con sede legale in una zona non Zes ma con sede operativa in una zona Zes Imprese agricole Settore di appartenenza Cumulabilità Una società può presentare più progetti di investimento, tenuto conto però dei requisiti generali, e cioè deve trattarsi di investimenti agevolabili realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, nel limite massimo, per ciascun progetto di investimento, di 100 milioni di euro. (Fiscal Focus)

Ne parlano anche altre fonti

Per fruire del credito d’imposta per gli investimenti nella Zes Unica (articolo 16 del Dl n. (FiscoOggi)

Una società può presentare più progetti di investimento, tenuto conto però dei requisiti generali, e cioè deve trattarsi di investimenti agevolabili realizzati dal 1° gennaio 2024 al 15 novembre 2024, nel limite massimo, per ciascun progetto di investimento, di 100 milioni di euro. (Fiscal Focus)

L’Agenzia delle entrate non ha mai sorpreso per la sua tempestività e anche questa volta arriva una conferma in tal senso. Infatti, solo a un giorno dalla scadenza del termine per la presentazione della richiesta del Bonus Zes ha pubblicato alcune FAQ operative con le quali sono chiariti alcuni aspetti dell’agevolazione. (InvestireOggi.it)

Zes Unica Mezzogiorno: Assonime analizza requisiti e fruizione del bonus

Venerdì 12 luglio è l’ultimo giorno per inviare il modello relativo al credito d’imposta per investimenti nella Zona economica speciale del Sud Italia. L’agevolazione è destinata alle imprese che effettuano l’acquisizione di beni strumentali destinati a strutture produttive già esistenti o che vengono impiantate nei territori assistiti delle regioni Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia e Abruzzo (vedi articolo: Zes unica Mezzogiorno, dal 12 giugno le richieste all’Agenzia delle entrate) (FiscoOggi)

In scadenza, il 12 luglio 2024, la comunicazione relativa al credito d’imposta della ZES (Zona economica speciale) Unica Sud. Ultimi giorni per la comunicazione all'Agenzia delle Entrate relativa al credito d'imposta per gli investimenti realizzati nella ZES Unica Sud. (Informazione Fiscale)

Con la pubblicazione della Circolare Assonime n. 13 del 10 luglio 2024 viene fornita un'analisi approfondita del credito d'imposta per gli investimenti nella Zona Economica Speciale (ZES) Unica per il Mezzogiorno. (QuotidianoPiù)